Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per WinCtrl32.dll

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aiuto per WinCtrl32.dll

Messaggioda ecuador » lun lug 21, 2008 7:31 am

ciao a tutti ragazzi,ho problemi con il pc,sabato pomeriggio,mentre mia figlia giocava con il pc hanno iniziato ad aprirsi con l'explorer vari messaggi pop-up e una pagina che invitava a scaricare un fantomatico bastione antivirus.Ho usato
hijackthis e provato a fixare le voci in rosso (tra le cose strane,in system 32,avevo questa WinCtrl32.dll e uno strano file ~.exe),ma non ho risolto il problema,inoltre mi sono accorta che norton non funzionava più,mi avverte che la auto-detect è disattivato ma se provo ad attivarlo,dice non trova un file e non si attiva.Ho provato a scansionare il pc con i programmi che avevo tipo spybot ma non rilevavano nulla,ho provato a cercare info in rete ma non ho trovato granchè,ho scaricato e installato anche virit ma neanche questo mi ha risolto.Siccome non sono molto esperta,ho provato a chiedere aiuto in un forum.Dei regazzi gentilissimi mi hanno risposto,mi hanno fato usare combofix e,al riavvio la dll WinCtrl32 per fortuna era sparita ma continua ad esserci questo file ~.exe e la sensazione è che comunque ancora la cosa non sia del tutto a posto.Infatti,a ogni riavvio,virit mi segnala un trojan win32.agent.boz in system32/drivers/tcpsr.sys.Quando cliccavo rimuovi non succedeva nulla e ad ogni riavvio virit segnalava sempre lo stesso problema (fino a stamattina in verità,perché stamattina mi ha detto trojan rimosso,ma non so,non ho fatto ancora riavvio).Comunque,sul forum in cui chiedevo aiuto mi avevano detto di fare altre cose e io avevo chiesto qualche spiegazione in più,stamattina questo forum è sparito,nella home c'è uno strano messaggio che sembrerebbe far pensare che degli hacker hanno fatto qualche scherzo al sito e così io ora sono rimasta così e non so come proseguire e cosa fare.Vi posto i links per l'ultima scansione con hijack e per il log di combofix ottenuto ieri dopo averlo usato,sperando che qualcuno possa darmi una mano a proseguire per risolvere questo problema.Quanto al file ~.exe,con virustotal dice

AntiVir 7.8.1.11 2008.07.20 TR/Trash.Gen

Chiedo scusa se sono stata prolissa ma magari anche i particolari possono essere importanti,vi ringrazio anticipatamente.

log di hijackthis
http://www.freefilehosting.net/download/3k16a

log di combofix
http://www.freefilehosting.net/download/3k16b
Avatar utente
ecuador
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 21, 2008 7:10 am

Messaggioda ste_95 » mar lug 29, 2008 3:17 pm

Scarica GMER, poi segui i seguenti passaggi:

--- 1° passaggio ---
Avviamo gmer
clicchiamo su > > >
Clicchiamo su Autostart
mettiamo il segno di spunta a Show All
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.

--- 2° passaggio ---
Sempre nel programma appena scaricato (gmer),
clicchiamo su Rootkit
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising