Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft outlook errore chiusura

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Microsoft outlook errore chiusura

Messaggioda martastur » sab lug 12, 2008 10:47 am

Ciao a tutti,

Ultimamente quando chiudo Microsoft Outlook mi viene fuori la finestra errori microsoft con scritto:

Identificativo errore:
AppName: outlook.exe AppVer: 10.0.6838.0 ModName: Unknow
ModVer:0.0.0.0 Offset:012c6799

Ho ripristinato outlook ma quando chiudo è sempre lo stesso, segnalazione errori, solita finestra. Non so a cosa sia dovuto. Uso antispam spamihilator ma non mi ha mai dato problemi.

Help me![/img]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Qualche altra informazione ...

Messaggioda Matilda12 » sab lug 12, 2008 11:02 am

Che versione di Outlook usi? La 2000 per caso?
Il S.O. del computer?
Sei in una postazione singola oppure ti trovi all'interno di una rete?
Hai per caso attivato la funzione di condivisione del calendario?
Hai recentemente installato qualche nuovo programma?

Scusa le domande in batteria, ma ho avuto una esperienza "traumatica" con Outlook 2000.
Praticamente: Outlook 2000 e condivisione del calendario tra tre postazioni; ad un certo punto, improvvisamente, Outlook ha iniziato a dare un errore tipo il tuo che non siamo stati in grado di risolvere ... (io dico che nel nostro caso il putiferio si è scatenato dopo l'installazione di una vecchia versione di Nokia PC Suite [uhm] ... o come diavolo si chiama ...).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda martastur » sab lug 12, 2008 12:23 pm

Ops!
Versione 2002 sp3. Windows XP, è uso personale, non rete e non condivido calendario. Ma guarda a caso, ho istallato PC Suite x Nokia , era una vecchia versione, mi hanno detto di aggiornarla perché non funzionava , ma da quando avevo fatto non avevo notato niente di strano sul outlook, solo ora. Cosa posso fare?

Grazie [boh]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Umm ...

Messaggioda Matilda12 » sab lug 12, 2008 12:52 pm

martastur ha scritto:Ops!
Versione 2002 sp3. Windows XP, è uso personale, non rete e non condivido calendario. Ma guarda a caso, ho istallato PC Suite x Nokia , era una vecchia versione, mi hanno detto di aggiornarla perché non funzionava ...


... già, mi ero dimenticato dell'ultima parte: avevo telefonato alla Nokia e mi avevano detto di prendere l'ultima release. L'errore è rimasto. [nonono]

Comunque, magari è solo un caso, per carità!

All'epoca noi (i miei colleghi ed io, intendo ... non uso ancora il "noi" quando faccio riferimento a me stesso [:D] ) abbandonammo sostanzialmente la questione (cambiato gestore di posta).

Vado a memoria, però abbiamo, senza esito, rimosso/re-installato Outlook, aggiornato/rimosso/reinstallato Nokia PC Suite ... e non necessariamente nell'ordine indicato.

Puoi comunque, dalla provvisoria, provare a togliere Nokia PC Suite e qualche altro programma di recente installazione; quindi riparare l'installazione di Outlook (credo che sia sufficiente inserire il cd di installazione e scegliere l'opzione "ripara" ... o reinstalla ... qualcosa del genere) e ... sperare!
Potrebbe essere che il conflitto, a prescindere da Nokia PC Suite, si annidi in qualche cartella di "personalizzazione" di Outlook (ossia strettamente pertinente il tuo utente) e con la "semplice" riparazione non credo che tu riesca a venirne a capo ...

Puoi però provare ...

Ulteriore tentativo: sono sicuro che c'era in Word ed Excel 2000 una funzione di "Controlla e ripara l'installazione" (dal menù con il "?") ... vedi se c'è anche per il tuo Outlook.

In bocca al lupo!!!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda martastur » sab lug 12, 2008 1:02 pm

Grazie mille. Ho fatto da outlook rileva problemi e ripristina ma non è cambiato nulla.

In contemporanea il mio AVG antivirus non si aggiorna automaticamente e mi chiede sempre di riavviare il computer. Con il mozilla mi vengono sempre delle finistre di pubblicità e nonostante ho passato spybot e tanti altri il problema rimane. Credo che il mio pc abbia dei seri problemi.

Ciao
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Ummm ...

Messaggioda Matilda12 » dom lug 13, 2008 10:01 am

Inizia a salvare i dati ... [uhm]
Forse c'è qualcosa che non va più nel tuo pc, purtroppo.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'antivirus, puoi dare una occhiatina nel MegaForum: ricordo che qualcun altro aveva segnalato problemi di mancato aggiornamento.

Potresti anche provare a fare una scansione del tuo pc con il LiveCD di questi due antivirus (è tutto freeware):
1) Kaspersky Rescue Disk
2) Avira AntiVir Rescue System

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising