Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

U.F.O. : Cosa ne pensate ?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda _Marco_ » gio lug 10, 2008 8:41 pm

[quote="AST EXG"]Credo che sia veramente inutile dibattere su discorsi come questi, ma non perché la tematica non sia interessante, ma per il semplice motivo che tutte le opinioni che uno può leggere sono frutto di pensieri soggettivi maturati, nella maggior parte dei casi da documentari, youtube, anche TG e così via... [quote/]

Ma, non so se avete fatto caso ad una cosa: fino a qualche anno fa la RAI trasmetteva notizie di UFO, di avvistamenti, etc. Poi, improvvisamente, tutto è stato buttato sul ridicolo. Allora, mi domando io, se una cosa non è degna di attenzione, perché depistarla ? Vuol dire che qualcosa di vero c'è. Ad esempio il tanto dibattuto caso di Roswell, si è certi che è stato un UFO-CRASH, ma poi tutto si ferma li. Ovvero, si è sicuri che un UFO è precipitato a Roswell, ma dopo c'è il silenzio. Da quanto ho sentito, molta gente è stata messa a tacere minacciandole, loro ed i loro familiari. Allora qualcosa di vero c'è! A proposito di Roswell, nutro seri dubbi sul filmato di Santilli, come quasi tutti gli Ufologi. Conosco altri casi, vissuti da me, molto più interessanti. Il caso delle Abductions, per esempio. Soggetti messi sotto ipnosi regressiva e che raccontano di strane esperienze. Ora, essendo di Genova, conosco benissimo il Caso Lonzi. Direi che è il caso perfetto. Ovviamente, se qualcuno di voi l'ha visto alla treasmissione televisiva " Il Bivio " non dice nulla di nulla. Ed è logico. PRovate a pensare di avere voi una esperienza simile. E io quanto penso quanti addotti ci sono, ma non raccontano nulla. perché in questa nostra Civiltà organizzata, abbiamo spazio per i Rom, ma non per gli Alieni.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 1:01 am

eDog ha scritto:Conoscete la storia di Fortunato Zanfretta?

Fortunato, non molto... [rolleyes]

Ciao! Per il caso Zanfretta ho trovato un libro :"Luci nella notte: UFO: il caso Zanfretta" Scritto da Rino di Stefano, natoa Genova nel 1949, ha studiato per 4 anni Giornalismo e Comunicazioni di Massa negli Stati Uniti conseguendo il relativo "Degree" universitario. Giornalista professionista, attuwalmente fa parte della redazione Genovese de " Il Giornale". ( Tratto da luci nella notte: il caso Zanfretta ).

Quello che posso dirti il caso è autentico. Sono state tante ( E troppe ) gli esami che hanno fatto a Piero Zanfretta. Ma in tutte le occasioni non mancò di dire quello che successe durante il suo "rapimento". Testimone sincero, sguardo limpido, non vedo il motivo che qalcune trasmissioni trash lo riducano a un fenomeno da baraccone. Quello che successe a Zanfretta fu tutto vero, se non siete ancora convinti contattare il Dottor Mauro Moretti Per tutta la storia. Il Prof. Mauro Moretti è Docente in psichiatria e ipnologia presso l'Università di San Martino (GE). Quello che posso fare l'ho fatto, sta a voi crederci o non crederci. A me non mi viene in tasca una lira.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 12:21 pm

Per non parlare poi del caso Zanfretta. Conosco Zanfretta di persona, e quello che posso dire è tutto autentico. Solo che...non può portare prove. Tempo fa, Zanfretta scattò delle fotografie al misterioso macchinario datogli dagli Alieni. Quello che si vede, purtroppo, è una foto scura con solo cinque punti visibili. Io non voglio giudicare il caso Zanfretta. Credo che Fortunato ( Ma non troppo ) Zanfretta abbia avuto una esperienza con Alieni. Causa di ciò, a seguito di questa esperienza, non lavora più alla Val Bisagno come metronotte. E' stato screditato, sputtanato in tutti i modi possibili. Eppure io credo in lui. Sarà che l'ho conosciuto di persona, ma non mi sembra il tipo che inventi una storia così fantastica. Io credo in lui. E credo che cosa faccia la sua sfera. almeno ci provo.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda pcsystem » ven lug 11, 2008 12:49 pm

I documentari sono fatti solo per incurisirvi!!!

Lo so perché me l' hanno detto persone laureate!!!
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Andy94 » ven lug 11, 2008 12:52 pm

pcsystem ha scritto:Lo so perché me l' hanno detto persone laureate!!!

Non sempre le persone laureate hanno ragione.

Non sono d'accordo con la tua affermazione.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pcsystem » ven lug 11, 2008 12:55 pm

Come ho dtto a marco, ognuno ha libertà di pensare ciò che vuole!!! [^]
E' vero!!!
I laureati non sempre hanno ragione!!! [std]
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Rumez » ven lug 11, 2008 1:34 pm

pure io sono laureato eppure non la penso come le persone con cui hai parlato! come la mettiamo adesso?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 3:38 pm

Rumez ha scritto:pure io sono laureato eppure non la penso come le persone con cui hai parlato! come la mettiamo adesso?

Calma! Calma, vi prego. Questa è una semplice discussione su di cose che, a malavoglia o no, non contano le lauree o i diplomi. Conta invece quello che si ha in testa, ossia il proprio modo di vedere le cose. L'Ufologia non è una scienza, ma non per questo non vi sono scienziati studiosi del problema. D'altronde la mia era una semplice domanda.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rumez » ven lug 11, 2008 3:44 pm

scusa te ma comincio ad averne le scatole piene dei bambinetti irrispettosi so tutto io, senza rispetto, che chiedono, pretendono e non ringraziano che utlimamente crescono come funghi non solo qui nel forum ma anche per strada.

detto questo ammetto di essere affascinato dall'argomento (ho letto anche dei topic "interessanti" sul forum di ufologia.biz) ma purtroppo non ho prove da portare..e per questo sono abbastanza scettico..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 3:58 pm

Rumez ha scritto:scusa te ma comincio ad averne le scatole piene dei bambinetti irrispettosi so tutto io, senza rispetto, che chiedono, pretendono e non ringraziano che utlimamente crescono come funghi non solo qui nel forum ma anche per strada.

detto questo ammetto di essere affascinato dall'argomento (ho letto anche dei topic "interessanti" sul forum di ufologia.biz) ma purtroppo non ho prove da portare..e per questo sono abbastanza scettico..

Ciao Rumez!
Per quanto riguarda "I bambinetti irrispettosi" per me non consta nessun problema, in quanto io ho le mie idee e poco mi importa se ci credono o no. Ho fatto la mia esperienza. Per quello ci credo. Un conto è se te la raccontano, un'altro se la vivi sulla tua pelle. Occhio, non sono un addotto. Semplicemente ho visto e mi sono trovato in situazioni insolite. Ovviamente non racconto quello che ho passato, che non ha che fare con le abduction, etc. Però ci credo perché li ho visti.
Tutto qua.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rumez » ven lug 11, 2008 4:02 pm

e non vuoi raccontarmi la tua esperienza?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 4:22 pm

Rumez ha scritto:e non vuoi raccontarmi la tua esperienza?

Beh', la mia esperienza non ha nulla di trascendentale. O meglio, le mie esperienze. Ho visto degli UFO, li ho filmati, e pare a detta di persone esperte, che siano U.F.O. reali, non aerei, satelliti, o palloni sonda, proprio UFO.
Questa la mia esperienza. Li ho visti, per quello ci credo. E le manovre che facevano in volo erano impossibili per qualsiasi aereo o pallone o qualsiasi cosa che vuoi fatto da noi. Erano proprio UFO.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 11, 2008 4:53 pm

Beh caspita! Se capitasse a me mi prenderebbe un coccolone assurdo!!!! [:D]
Nel post precedente su questo topic ho scritto che in pratica non ci credo ma magari mi sono spiegata male.....
Dal punto di vista scientifico non credo a quello che vogliono farci credere con filmati vari e storie alla tv perché purtroppo la tendenza generale è quella di propinarci un po' di tutto.... [:p]
Apro una parentesi: Ciò non toglie che qualche volta io sia un poco "fiume in piena" quando scrivo e magari mi spiego poco [std] o uso toni magari perentori; non voglio assolutamente dire che è giusto quel che penso io [:)]
Riguardo a quel che dici di aver filmato degli UFO ti credo. In effetti da quel poco che mi risulta significa "oggetti volanti non identificati" che non vuol dire alieni o marziani o extraterrestri....
E di UFO ce ne saranno ben tanti finchè non vengono appunto identificati.
Quindi alla fin fine io non credo affatto agli alieni tipo "x files" propinati da vari filmati ma per il resto compresi gli UFO in senso stretto [std] sono una romanticona sentimentale e mi piace mettere un bel punto di domanda nella mia testa di fianco alla voce "alieni et simila".

NB: scrive una che dopo aver visto l'enigmista 1 ha passato un mese a "ca***si sotto", al buio col terrore di vedere un flash di macchina fotografica nell'oscurità............. [nonono]
Chi ha visto il film può capire [rotolo]

Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 11, 2008 6:07 pm

_Marco_ ha scritto:

Beh', la mia esperienza non ha nulla di trascendentale. O meglio, le mie esperienze. Ho visto degli UFO, li ho filmati, e pare a detta di persone esperte, che siano U.F.O. reali, non aerei, satelliti, o palloni sonda, proprio UFO.
Questa la mia esperienza. Li ho visti, per quello ci credo. E le manovre che facevano in volo erano impossibili per qualsiasi aereo o pallone o qualsiasi cosa che vuoi fatto da noi. Erano proprio UFO.
Immagino che siano le solite immagini sfocate..... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 11, 2008 9:09 pm

Mr.TFM ha scritto:
_Marco_ ha scritto:

Mr. TFM, non sono immagini sfocate. Se volevo fare un falso, so come si fa e per giunta credibile. Ma quello che ho filmato sono UFO, UFO D.O.C. !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 12, 2008 12:56 am

_Marco_ ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
_Marco_ ha scritto:

Mr. TFM, non sono immagini sfocate. Se volevo fare un falso, so come si fa e per giunta credibile. Ma quello che ho filmato sono UFO, UFO D.O.C. !
Allora yutubbalo e postalo, sono sinceramente curioso (e come sempre dubitante)...
No perché ne ho visti di tipi che dicono che hanno visto l'ufo...

Io stesso un giorno pensavo di averne visto uno...
Casualmente avevo anche il 500mm montato sulla nikon (ero andato a fare una sorta di servizio fotografico per un raduno di aeromodellisti), e gli ho fatto la foto. Non si capiva niente.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » sab lug 12, 2008 11:41 am

Mr.TFM ha scritto:
_Marco_ ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
_Marco_ ha scritto:

Allora yutubbalo e postalo, sono sinceramente curioso (e come sempre dubitante)...
No perché ne ho visti di tipi che dicono che hanno visto l'ufo...

Io stesso un giorno pensavo di averne visto uno...
Casualmente avevo anche il 500mm montato sulla nikon (ero andato a fare una sorta di servizio fotografico per un raduno di aeromodellisti), e gli ho fatto la foto. Non si capiva niente.... [std]

A dire la verità, non so come si fa! E' una pellicola, e non sapreri come iniziare.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà