Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore shell32.dll

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda irrazionale » dom lug 06, 2008 1:09 pm

Scusate ma anche io ho avuto, a suo tempo, quel tipo di errore. Era causato:

1 - Dall'installazione di programmi come il "vista transformation pack" e simili, che andavano a patchare la shell32.dll sostituendola (la shell32.dll contiene tutte le icone di Windows XP).

2 - Tutto ha funzionato benne fino a quei fatidici aggiornamenti, i quali non tanto contenevano un bug, ma esercitavano, in qualche modo, una specie di controllo sulla Shell32.dll, e se qualche programma faceva riferimento alla dll (per esempio per la visualizzazione delle icone) e questa non risultava originale, compariva l'errore.

A mio tempo disinstallai il programma che cambiava l'aspetto di xp e risolsi il problema.
Vitam impendere vero
irrazionale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda scalor » dom lug 06, 2008 7:10 pm

si, esatto è causato da uno dei vari programmi che cambiano i temi di winXP.
scalor
Senior Member
Senior Member

Messaggioda scalor » gio lug 10, 2008 7:39 am

rieccomi, il max della sfiga, ieeri tutto funzionava bene, ho un installato un programma, arcsoft panorama maker, e digital photo pro della canon, riavvio e.... ecco arrivare di nuovo l'errore ! [...] [V] [cry] [cry+] [iechair] [crash]
scalor
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo