Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE e lo "Stile XP"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

IE e lo "Stile XP"

Messaggioda M@ttia » mer feb 25, 2004 7:13 pm

Ok, domanduccia alla quale non ho ancora saputo dare risposta: come sapete, i "bottoni" (ad es. quelli che schiacciate qui nel forum per inserire la discussione dopo averla scritta, anteprima, ecc.) visti con WinXp sono diversi da come li si vedevano con win200 e precedenti: prima i bottoni erano solo il rettangolino grigio, mentre con XP ora sono smussati, argentati, bordino blu invece di un tratteggio x quando sono selezionati e contorno arancione per quando il mouse è sopra. Ora, io ho winXpPro e IE6 (non solo lui, ma comunque ammetto di usarlo): ora gli stessi bottoni a volte li vedo in stile xp, e a volte invece vedo i rettangolini grigi classici come nel 200 e prec.: qualcuno sa dirmi a cosa ê dovuto questo ed eventuali rimedi??? (in VB ad esempio lo so che se non faccio lo stile apposta, si vedono classici, ma nelle pagine web gl istessi bottoni li vedo un po' a caso...) (Inoltre vale anche per le combobox, ecc...) [?]

[^] Thx! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

IE e lo "Stile XP"

Messaggioda M@ttia » mer feb 25, 2004 7:13 pm

Ok, domanduccia alla quale non ho ancora saputo dare risposta: come sapete, i "bottoni" (ad es. quelli che schiacciate qui nel forum per inserire la discussione dopo averla scritta, anteprima, ecc.) visti con WinXp sono diversi da come li si vedevano con win200 e precedenti: prima i bottoni erano solo il rettangolino grigio, mentre con XP ora sono smussati, argentati, bordino blu invece di un tratteggio x quando sono selezionati e contorno arancione per quando il mouse è sopra. Ora, io ho winXpPro e IE6 (non solo lui, ma comunque ammetto di usarlo): ora gli stessi bottoni a volte li vedo in stile xp, e a volte invece vedo i rettangolini grigi classici come nel 200 e prec.: qualcuno sa dirmi a cosa ê dovuto questo ed eventuali rimedi??? (in VB ad esempio lo so che se non faccio lo stile apposta, si vedono classici, ma nelle pagine web gl istessi bottoni li vedo un po' a caso...) (Inoltre vale anche per le combobox, ecc...) [?]

[^] Thx! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » ven feb 27, 2004 11:07 am

Non saprei dirti: comunque, è tutta roba strettamente browser-dipendente: ad es, io uso Opera e bottoni e dropdown hanno ancora l'aspetto classico: se installi IE su win2000, anche li avrai i bottoni smussati.

P.s. Il bottone "logout" che vedi qui sopra è smussato xchè...non è un bottone, ma una semplice immagine (powered by Leo)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » ven feb 27, 2004 11:54 am

Si quello l'ho notato xké non mi fa i bordi arancio o blu, ma almeno lo vedo sempre così! [applauso] Ok, allora mi arrendo al volere del browser, dato che anche dopo il format è così, quindi non è colpa mia... [^] Grazie, ciao!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising