Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ELIMINARE LA PARTE STRUMENTALE DA UN FILE MP3

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

ELIMINARE LA PARTE STRUMENTALE DA UN FILE MP3

Messaggioda KILLERQUEEN87 » sab lug 05, 2008 9:26 pm

Volevo gentilmente sapere, se esiste una utility in grado di eliminare la parte musicale e lasciare solo la parte vocale in un file mp3, ho provato con Nero ma storpia la canzone [^] [;)]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda zenith » dom lug 06, 2008 10:26 am

E' praticamente impossibile senza software da studio.
Puoi provare ad utilizzare Virtual DJ, insieme c'è un plugin che rimuove voce o musica. Il risultato non è dei migliori, ma a volte viene niente male.

Ps: se è una canzone, puoi provare a cercare il karaoke su emule... [fischio]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda frankaho » mar ago 05, 2008 6:00 pm

scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa

quindi è vero, da un mp3 si può elimare la parte musicale e lasciare quella cantata?

si può? io sapevo che si poteva fare solo quando un brano era midi e con dei programmi è come avere un mixer a più canali e gestire tutte le fonti.

ma dell'mp3 non lo sapevo.

ho virtual dj, come si fà con i plug in di cui parli a fare delle cose del genere e soprattutto come si chiamano e dove li trovo?

grazie frank
Parlano di internet solo per i suoi difetti, ma si possono scambiare informazioni. E' male?
Avatar utente
frankaho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:27 pm
Località: alghero

Messaggioda zenith » mer ago 06, 2008 8:50 am

In Effects trovi il plugin "vocals+", che ti permette di rimuovere la parte strumentale o la parte vocale dal pezzo. Chiaramente si tratta di roba automatica, in quanto il programma lavora su frequenze quasi prestabilite... perciò viene bene se la canzone rientra in certe frequenze, ma viene peggio se non rientra... E' comunque da provare.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising