Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema nel salvataggio di file video

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema nel salvataggio di file video

Messaggioda ata60 » sab giu 28, 2008 11:57 am

ho provato a salvare un file video da un sito con diversi software adatti a tale scop ( A Tube Catcher, net Transport ecc.) ma non riesco a salvarlo.
Con A Tube catcher mi da un mesaggio di errore del genere: Errore durante la lettura dei codici di autorizzazione, verificare che il file esiste, che il link sia corretto e di aver effettuato il login se si tratto di video privato ecc.
come posso salvare tale filmato?
In realtà questo video è inserito nella pagina web del sito ma credo che si trovi su di un altro.
Il link è questo:
http://www.verycool.it/2008/04/18/10-corso-como/
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda Robermix » sab giu 28, 2008 1:35 pm

Io i video in streaming li salvo con Grub ++, componente di Orbit Downloader..

Prova con quello.. ; )
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda ata60 » dom giu 29, 2008 3:02 pm

ho provato ma niente da fare.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda ninjabionico » dom giu 29, 2008 3:41 pm

Ciao.

Io se non trovo il file temporaneo che copio e rinomino, utilizzo Mplayer...
... però bisogna ricavarsi l'url del filmato da Visualizza info Pagina dal menù contestuale di Firefox o dal menù Strumenti>Informazioni sulla pagina... quindi nella sezione Media ci sono tutti gli url di immagini, video, ecc...

Dalla tua disto preferita, anche su LiveCD, puoi quindi utilizzare Mplayer per visualizzare o scaricare il video... per maggiori informazioni da terminale digita man mplayer e verrà visualizzato il manuale di Mplayer con la spiegazione di tutte le possibili opzioni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ata60 » dom giu 29, 2008 5:33 pm

Se ho capito bene dovrei usare una versione live cd di una distribuzione linux e avviare il browser dal cd live e salvare il filmato?
Potresti essere più chiaro, scusa la mia ignoranza.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ninjabionico » dom giu 29, 2008 10:51 pm

Se non ce l'hai già installato nel disco fisso, perché no?

Hai dato mai un'occhiata a VideoLinux (ti consiglio di avere almeno 512 MB) o a Elive (va bene anche su Pc datati)?

Entrambi dovrebbero disporre di Mplayer e una fornita lista di codec installati.

Volendo, se disponi di una macchina virtuale nel tuo sistema, tipo Qemu oVirtualbox, puoi farlo anche senza riavviare il sistema ma usando la Virtual Machine...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising