Non vale forse la pena di scrivere "Lettera a mia madre.doc", anzichè "lamm.doc" o "LAMM.DOC", per esempio? Forse l'uso prolungato del PC ci rende atrofici..


irrazionale ha scritto:Secondo voi le abbreviazioni e gli acronimi (utilizzatissimi ed ormai invalsi nell'uso standard) sono un bene oppure un male



irrazionale ha scritto:Secondo voi le abbreviazioni e gli acronimi (utilizzatissimi ed ormai invalsi nell'uso standard) sono un bene oppure un male? ...
... e continua a non bastarmi ...
irrazionale ha scritto:... Non vale forse la pena di scrivere "Lettera a mia madre.doc", anzichè "lamm.doc" o "LAMM.DOC", per esempio? Forse l'uso prolungato del PC ci rende atrofici..
ste_95 ha scritto:... sul cellulare perdo più tempo a istruire il T9 che a scrivere tutto!
crazy.cat ha scritto:... E questo messaggio ne è un esempio
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=44518 ...
Ci è cascato a pennello ... anche il titolo di quel topic è emblematico!



lll ha scritto:io trovo la lingua italiana piuttosto complicata come grammatica, e trovare qualche "aiuto" nella scrittura non sarebbe male, come per esempio sostituire il segno della c davanti a a he hi o u in k, ma non per una questione di brevità, quanto per "semplificare" la lettura.
detto questo trovo kmq un OMICIDIO della lingua.

irrazionale ha scritto:Io non ci vedo nessuna "semplificazione". Quando c ha un suono duro, come per esempio in "chiave", ch e k hanno lo stesso suono. Se la semplificazione consiste nel risparmiarsi l'immane fatica di scrivere una lettera in più... beh allora siamo proprio a buon punto.



irrazionale ha scritto:Io non ci vedo nessuna "semplificazione". Quando c ha un suono duro, come per esempio in "chiave", ch e k hanno lo stesso suono. Se la semplificazione consiste nel risparmiarsi l'immane fatica di scrivere una lettera in più... beh allora siamo proprio a buon punto.

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising