Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Devo mettere un file su un Pc Linux della mia ret

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Devo mettere un file su un Pc Linux della mia ret

Messaggioda Nino » lun feb 23, 2004 5:18 pm

Chiedo innanzitutto perdono perché questa cosa descritta di seguito non sapevo neanche come cercarla, ho usato la funzione trova inserendo alcuni termini ma non ho ottenuto nessun risultato che desideravo.[angel]


Ho collegato due Pc in rete uno Linux Mandrake 9.0 e uno Windows 2000 Pro se faccio un Ping all'indirizzo IP lo vedo se faccio una scansione con GFI Languard e Super scan lo vedo e mi dice anche quali sono le porte aperte ora avendo l'IP e l'elenco delle porte aperte come faccio a mettere un file che mi sono scaricato a mezzo internet con il PC Windows sul Pc Linux? [banned]

Grazie per l'aiuto.[?]
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Devo mettere un file su un Pc Linux della mia ret

Messaggioda Nino » lun feb 23, 2004 5:18 pm

Chiedo innanzitutto perdono perché questa cosa descritta di seguito non sapevo neanche come cercarla, ho usato la funzione trova inserendo alcuni termini ma non ho ottenuto nessun risultato che desideravo.[angel]


Ho collegato due Pc in rete uno Linux Mandrake 9.0 e uno Windows 2000 Pro se faccio un Ping all'indirizzo IP lo vedo se faccio una scansione con GFI Languard e Super scan lo vedo e mi dice anche quali sono le porte aperte ora avendo l'IP e l'elenco delle porte aperte come faccio a mettere un file che mi sono scaricato a mezzo internet con il PC Windows sul Pc Linux? [banned]

Grazie per l'aiuto.[?]
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 23, 2004 5:25 pm

Credo tu debba passare attraverso un server samba da installare sul pc con linux...Però non so dirti come si fa di preciso, per cui lascio la palla agli esperti, che forse conoscono anhe altri modi più facili... Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Lucas » lun feb 23, 2004 7:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Chiedo innanzitutto perdono perché questa cosa descritta di seguito non sapevo neanche come cercarla, ho usato la funzione trova inserendo alcuni termini ma non ho ottenuto nessun risultato che desideravo.


Ho collegato due Pc in rete uno Linux Mandrake 9.0 e uno Windows 2000 Pro se faccio un Ping all'indirizzo IP lo vedo se faccio una scansione con GFI Languard e Super scan lo vedo e mi dice anche quali sono le porte aperte ora avendo l'IP e l'elenco delle porte aperte come faccio a mettere un file che mi sono scaricato a mezzo internet con il PC Windows sul Pc Linux?

Grazie per l'aiuto.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Puoi usare,oltre che SAMBA,come suggeritoti anche altri metodi (magari più comodi e veloci per certi versi),ma comunque se ci riesci installa SAMBA seguendo le istruzioni qui:
http://openskills.info/view/topic_slide.php?IDtopic=42&IDlanguage=1&mask=fa:fa:fa:fa:fa:fa:fa:fa:fa
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm

Messaggioda thomas » lun feb 23, 2004 8:29 pm

Lascia perdere samba, non è una cosa immediata... e poi il gioco non ne varrebbe la candela...

Consiglio un trasferimento via FTP oppure SCP oppure TELNET
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Nino » mar feb 24, 2004 10:26 am

come si fa tramite telnet a copiare un file?

Perdonate la domanda stupida ma sono agli inizi

Ciao

[?]
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda thomas » mar feb 24, 2004 11:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nino</i>
<br />come si fa tramite telnet a copiare un file?

Perdonate la domanda stupida ma sono agli inizi

Ciao

[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Probabilmente telnet è la soluzione meno utilizzata tra quelle sopra elencati... comunque, in generale, devi attivare il servizio che ti interessa utilizzare (telnet, ssh, ftp, ...) sul pc linux (che fungerà da server per quel servizio) e poi, utilizzare un client per il servizio prescelto sul pc windows.

Per es (copia di file tramite SCP - Secure Copy): su linux, attiva il server SSH (Secure Shell - per questo consulta i manuali della tua distro), poi ti procuri un client SCP per windows (consiglio WinSCP) e ti connetti all'indirizzo IP del server SSH linux... poi l'interfaccia di WinSCP è alquanto intuitiva...

Per gli altri servizi la cosa è simile: server su linux e client su windows.

Facci sapere!

(PS: approfitto del post, per far notare che non posto mai soluzioni dettagliate o passo passo... si impara molto di più, indirizzando l'utente alla soluzione piuttosto che dargliela in pasto!)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising