Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco esata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disco esata

Messaggioda Cisco80 » dom giu 15, 2008 2:17 pm

Salve a tutti,
ho un piccolo problemape quanto riguarda un disco esterno esata. quando l'ho collegato mi aspettavo come x usb la modalità di rimozione sicura. ma questa è assente e se scollego l'hard disk il pc si blocca totalmente, l'unico modo e andare in gestione periferiche e disattivare la periferica. ho visto che c'è una procedura per eliminare la rimozione della sicura, di un hard disk interno, non voluta. è possibile fare la procedura inversa? oppure non è previsto lo scollegamento a caldo di una periferica esata...

Grazie
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda danibaan » dom giu 15, 2008 4:34 pm

Da quel che so si possono COLLEGARE ma non ho mai sentito parlare di SCOLLEGARE, a caldo.

Detto questo so anche che però non è detto che il controller lo supporti (?) e che FORSE c'è una voce relativa nel bios.
Tutto in forse perché non ne ho mai avuto uno per le mani [std]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » dom giu 15, 2008 5:32 pm

A dire il vero non sarebbe previsto (o meglio consigliato) nemmeno il collegamento "a caldo", ma comunque la disconnessione "a caldo" quella proprio no non è prevista (non è come un usb o una firewire "plug&play" (non so perché ma ogni volta che scrivo plug&play mi sembra sempre una battuta a sfondo sessuale [:D]), bensì è quasi da vedere come la stessa connessione che si ha all'interno del case, soltanto con maggiore comodità per collegamento/estrazione del drive).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda danibaan » dom giu 15, 2008 7:03 pm

Aaaaaaaaaa.... Allora c'avevo visto giusto.
Ragazzi che storia! [:-H]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda trip » dom giu 15, 2008 8:45 pm

A dire il vero non sarebbe previsto (o meglio consigliato) nemmeno il collegamento "a caldo"


Ma ghi hdd sata non erano mica nati per l'utilizzo nei server onde evitare il riavvio di quest'ultimi ad ogni collegamento/scollegamento di un' harddisk??
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising