Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale componente hardware si è guastato?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Quale componente hardware si è guastato?

Messaggioda maux » sab giu 14, 2008 10:10 am

Questa mattina ho analizzato il computer di un mio vicino di casa perché lamentava problemi di lentezza al pc.(il computer è un pc desktop comprato 2anni fa. ha 200giga di harddisk e 1giga di ram)

Ieri, il vicino, aveva installato l'antivirus Kaspersky nonostante avesse già installato sul pc norton antivirus. (non chiedetemi il perché di 2antivirus!!).
Fino a 2giorni fa non aveva problemi di lentezza del pc.

Ho cosi tentato di rimuovere entrambi gli antivirus per installarne uno leggero come NOD32.
L'avvio del computer è stato molto lungo: dal momento in cui ho premuto il bottone di accensione al momento in cui si è caricato completamente il desktop sono passati circa 15minuti.
Sono passati altri 3 minuti di orologio solo per aprire la finestra del pannello di controllo. Dopodichè non sono più riuscito a fare nulla...la cpu rimaneva satura...tutto bloccato.
Ho riavviato e da quel momento ha smesso totalmente di funzionare.
Ora la situazione è che dal momento in cui avvio windows continua a resettarsi da solo a intervalli di tempo non regolari.
Non carica mai il desktop, si riavvia da solo appena prima di inserire la password dell'account o appena dopo averla inserita.

Secondo voi cosa si è guastato?
quando si riavvia da solo e carica il bios non si sentono strani beep quindi escluderei un guasto alla RAM o alla scheda video.
Dato il primo problema di lentezza dell'hard disk che ho avuto modo di riscontrare, propenderei per un danneggiamento dell'harddisk...però non escluderei nemmeno un problema di alimentatore.

Attendo pareri più validi dei miei.
Grazie
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » sab giu 14, 2008 12:02 pm

Norton+kaspersky e poi uno si domanda perché il pc è lento....
Io andrei con una buona formattazione che dovrebbe risolvere parecchi problemi.
Poi al riavvio mi preoccuperei di eventuali problemi hardware.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maux » sab giu 14, 2008 12:25 pm

crazy.cat ha scritto:Norton+kaspersky e poi uno si domanda perché il pc è lento....
Io andrei con una buona formattazione che dovrebbe risolvere parecchi problemi.
Poi al riavvio mi preoccuperei di eventuali problemi hardware.


La combinazione di questi 2antivirus potrebbe, in parte, spiegare la lentezza del computer ma non vedo come possano incidere sul continuo riavvio automatico del sistema operativo....
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » sab giu 14, 2008 2:02 pm

Un qualche driver/file andato in malora.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising