Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

browser lentissimo, pc pulito????

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda vegnone23 » mer mag 21, 2008 10:50 pm

ecco il report di kaspersky dopo la scansione "mycomputer"

mi pare pulito

attendo istruzioni
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 5:25 am

Non vedo nessun log.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 6:19 am

eheh... l'ora era tarda e + o - dormivo già in piedi... chiedo scusa [std]

eccolo qua:

http://www.mediafire.com/?jzp3lz1ymlb

[ciao]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 6:23 am

Ok, è pulito, dovresti aver risolto.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 9:57 am

1) ok. adesso rimane il problema di rimettere a posto la modalità provvisoria (che non va) e le cartelle/files nascosti (che non ho più la possibilità di vedere: mi posteresti il topic dove c'era il download di quei due programmini e mi diresti la procedura da seguire???

2) un tecnico amico di mio padre mi ha suggerito, per togliere quel googletoolbarnotifier.exe dal boot che mi da un senso di disagio, di entrare in mod provvisoria e di defleggarlo da msconfig > avvio, perché se lo faccio in modalità normale si potrebbe ripropagare il virus: che devo fare secondo te?

grazie infinite di nuovo
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 12:10 pm

vegnone23 ha scritto:un tecnico amico di mio padre mi ha suggerito, per togliere quel googletoolbarnotifier.exe dal boot che mi da un senso di disagio, di entrare in mod provvisoria e di defleggarlo da msconfig > avvio, perché se lo faccio in modalità normale si potrebbe ripropagare il virus: che devo fare secondo te?

Procedi in questo modo, non correrai problemi.

Segui le istruzioni di questa pagina per ripristinare la rete senza fili, la modalità provvisoria e la visualizzazione dei file nascosti.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 1:56 pm

[^] perfetto ho fatto tutto, sono tornati sia i file nascosti che la mod provvisoria, anche se entrandoci, in msconfig > avvio non c'è alcuna traccia di googletoolbarnotifier.exe, mentre continua ad essere fleggato nel msconfig della mod normale. vabè.

anche se qui vado un po' OT, volevo chiederti quali sono secondo te le migliori impostazioni per la configurazione di antivir, soprattutto per quel che riguarda il trattamento dei files infetti trovati.

grazie [ciao]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 2:19 pm

Io preferisco sempre che mi chieda cosa fare, eliminare, rinominare e tutto ciò, questo è quello che ti consiglio, anche per evitare che eventuali falsi positivi possano essere eliminati direttamente.

In passato mi ero preso l'incarico di scrivere una guida sulle impostazioni migliori per Antivir.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 2:31 pm

ok ti ringrazio

apro un altro topic su un altro problema, sempre qui in "sicurezza". spero di poter essere aiutato ancora da te.

[ciao]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sicurezza