Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Thunderbird e ricezione pagina web

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Thunderbird e ricezione pagina web

Messaggioda marignaro » sab mag 17, 2008 6:25 pm

Buonasera, la mia domanda riguarda l'invio di pagine web al mio indirizzo di posta; in pratica se mi trovo su un sito del quale voglio scaricarmi la pagina agisco su file e invia per posta elettronica, digito il mio indirizzo ed invio;

la ricezione del messaggio mi fa vedere una piccola parte della pagina, ad esempio l'intestazione, ed una serie di icone come allegati, anzichè. come con Outlook Express, tutta la pagina visualizzata correttamente.

Vorrei sapere se devo fare una impostazione particolare e se si come.

Preciso che uso IE7, ma anche con Firefox la situazione non cambia.

Grazie e buon fine settimana a tutti.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda gialloporpora » sab mag 17, 2008 10:24 pm

Se ho capito bene Visualizza -> Mostra allegati in linea.
Io comunque mai provato, è anche possibile la pagina non sia mostrata correttamente (ad esempio JS su TB è disattivato di default, su OE mi sembra funzioni).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda marignaro » dom mag 18, 2008 10:06 am

Grazie Gialloporpora,

l'opzione è già spuntata ed ora riesco a vedere tutta la pagina inviata [8D] ; ma tutte quelle icone di allegati sotto con estensioni .jpg e .gif che servono solo per aprire gli avatar e le emoticons sono necessarie? Possono essere eventualmente disattivate? (parlo di MegaLab).

Da altri siti, tipo yhaoo, la pagina viene solo parziale e le icone degli allegati sono misteriose con nomi indecifrabili, cosa che non succede mai con OE che mi scarica tutta la pagina senza tante storie.

Ma è così buono thunderbird?
Il vecchio e sbiadito OE funziona, a mio avviso, molto bene per esigenze normali.

Ho provato altri client di posta, tipo Foxmail, ma mi soddisfano solo sotto l'aspetto grafico, per le funzionalità ho ancora molte perplessità.

Suggerimenti?

Ciao e buona domenica.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda gialloporpora » dom mag 18, 2008 12:34 pm

Tb, di default, blocca la visualizzzione delle immagini remote nel corpo del messaggio perché utilizzate dagli spammer come "Ricevuta di ritorno".

IN ogni caso, si può disattivare, anche se non capisco l'utilità di inviarsi le pagine Web via mai (fa molto Web 1.0).

Per disattivare, cambia il valore di questa:
mailnews.message_display.disable_remote_image
nelle configurazioni Avanzate e controlla anche di avere la vista come HTML originale.

Per me, le mail si dovrebbero leggere in testo semplice: niente immagini, niente animazioni, niente musichette, niente Javascript, al limite qualche formattazione ai caratteri e basta.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda marignaro » dom mag 18, 2008 6:31 pm

Grazie di nuovo Gialloporpora, sono perfettamente d'accordo con te, ma era solo una prova per vedere se potevo inviare pagine web ad altri, ma forse è meglio inviare il solo link delle stesse.

In conclusione è un falso problema, ma ti ringrazio nuovamente per la cortesia delle tue risposte.

Ciao e a presto.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising