Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disinstallare norton 360

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

disinstallare norton 360

Messaggioda roma75 » dom mag 04, 2008 3:56 pm

ho preso un pc nuovo con sistema operativo VISTA con preinstallato NORTON 360. Vorrei sapere se è possibile disinstallare questo programma e se potete indicarmi la procedura corretta o se esiste un programma per poterlo rimuovere definitivamente.
Grazie per la vostra cortese collaborazione.
Ho già provato a disinstallare norton 360 con NORTON REMOVAL TOOL con scarsissimi risultati, infatti non si è disinstallato nulla
Avatar utente
roma75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 04, 2008 3:44 pm

Prova a dare una occhiatina ...

Messaggioda Matilda12 » dom mag 04, 2008 4:15 pm

Prova con il programma freeware che si chiama "PC Decrapifier", reperibile qui.

Dalla versione 1.9.1, si dice proprio che il sw è in grado di rimuovere applicazioni quali Norton 360, Microsoft Office 2007 Trial and Activation Assistant, etc. etc.

Si è parlato di questo programma nel topic: Questa è difficile: Programmi Trial......che non muoiono mai

Facci sapere se funziona!!!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: disinstallare norton 360

Messaggioda crazy.cat » dom mag 04, 2008 4:21 pm

roma75 ha scritto:Ho già provato a disinstallare norton 360 con NORTON REMOVAL TOOL con scarsissimi risultati, infatti non si è disinstallato nulla

perché non ha funzionato?
Dalle applicazioni installate nel pannello di controllo non si riesce?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda antimalware » dom mag 04, 2008 6:40 pm

Avatar utente
antimalware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:35 pm

Meglio qui che in privato.

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 1:09 am

Ciao Roma75,
scusa se riporto il messaggio che mi hai mandato in privato qui nel topic, ma credo che sia più opportuno parlare del tuo problema "in pubblico", dando la possibilità anche ad altri di intervenire e fornire un valido contributo, ok?

roma75 ha scritto:però quando arrivo al punto che mi chiede cosa voglio disinstallare mi dà una lista di programmi, però in questa lista non c'è norton 360. Che faccio?


Ho provato PC Decrapifier proprio questa sera. Credo che funzioni in questo modo: cerca sul pc dove viene impiegato tutti i programmi che "conosce" ossia per i quali ha delle informazioni nel database che si porta dietro (un po' come un antivirus quando cerca i "virus noti").

Nei tuoi tentativi di rimozione di Norton 360 potresti aver eliminato qualche "entrata" (o "chiamata") al programma che, quindi, non viene visto da PC Decrapifier.
Questo spiegherebbe anche i buchi nell'acqua dei tool da te scaricati.

Io farei così: salvati tutti i dati importanti, riporta il sistema alle condizioni iniziali (lo hai comprato da poco, giusto?), poi, per prima cosa, rimuovi Norton 360 con PC Decrapifier.
Oppure: reinstalla solo Norton 360 e, dopo un bel riavvio, tenta di rimuoverlo nuovamente.

Ok?
bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Navigando nel MegaForum ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 2:07 pm

Girando per il MegaForum ho trovato che anche qualche altro ha dovuto combattere contro Norton 360 ... prova a dare una occhiatina a questo post: come schierare la difesa?.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising