Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Elezioni in Sicilia....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Elezioni in Sicilia....

Messaggioda The King of GnG » mar apr 15, 2008 9:59 pm

Del macello di cose successe alle elezioni 2008, questa mi pare la più interessante. Nessuna polemica, mi limito ad evidenziare alcuni fatti per me piuttosto importanti....

Sicilia, Lombardo record con il 65%. Tensione nel Pd

Un plebiscito. Oltre il 65 per cento dei voti Raffaele Lombardo, leader del Movimento per l’Autonomia alleato di Berlusconi e sostenuto dal centrodestra. Sarà lui il successore di Totò Cuffaro alla presidenza della Regione Sicilia. La principale rivale nella corsa per il Governatore dell’isola, Anna Finocchiaro del Pd, sostenuta dalla Sinistra Arcobaleno nel tandem femminile con Rita Borsellino, si attesta al 30 per cento e spiccioli, il peggior risultato mai ottenuto dal centrosinistra in Sicilia. Dieci punti in meno di quelli ottenuti due anni fa dalla Borsellino: un segnale durissimo. Gli altri voti divisi tra la Destra, Amici di Grillo, Forza Nuova.

Fra i partiti, in testa il Pdl, sopra il 33%, Mpa è al 14%; l'Udc al 12%; il Pd al 19%. E neppure in Sicilia la Sinistra Arcobaleno riuscirà a entrare in un parlamento: la lista che sostiene Rita Borsellino arriva infatti solo al 4,84%, sotto il quorum del 5%.

E il giorno dopo la disfatta è già tempo di bilanci e recriminazioni: «Non ci abbiamo creduto tutti allo stesso modo, non ci abbiamo messo tutti la stessa passione, lo stesso sforzo», attacca la Finocchiaro. In ogni caso, «inutile girarci intorno», è «una netta sconfitta, bisogna chiedersi le ragioni perché il “modello Cuffaro” risulta vincente». Ma per il Partito Democratico siciliano si annunciano tempi difficili: «Dobbiamo cominciare innanzitutto rinnovando veramente il Partito democratico – sottolinea la candidata sconfitta - Il Pd è giovane a livello nazionale, ma direi che è appena un bambino in Sicilia. Dobbiamo esaminare con grande attenzione il risultato, per capire come uscire da questa situazione. Ho conosciuto tanti giovani che dobbiamo coinvolgere e mettere in prima linea».

Anche Giuseppe Lumia, rieletto senatore del Pd, critica aspramento la gestione dei dirigenti siciliani del Partito e la formazione delle liste elettorali. «In Sicilia - ha aggiunto - il progetto del Pd deve avere più energia, più cuore e più testa e puntare su una profonda innovazione della politica, su un maggiore impegno sul versante della legalità e su un forte radicamento sociale e professionale». «Basta con i vecchi riti della politica - dice- basta con le liti e le discussioni. Bisogna trovare un nuovo metodo senza far finta che non sia accaduto nulla». Amara la replica del coordinatore regionale dei Democratici Francantonio Genovese: «Se sapessi che questo può risolvere il problema mi dimetterei, ma dobbiamo parlarne tutti insieme».

Una cosa è certa: dalla Sicilia di Cuffaro si passa a quella del suo delfino Lombardo, il quale ha già promesso, parlando con una tv privata locale - Telecolor di Catania - che costituirà la nuova giunta «entro 8 giorni».


Gli eletti siciliani a Camera e Senato
Anche lo spoglio di Camera e Senato intanto è presto ultimato. E si delineano i volti degli eletti. Nel Pd c'è anche Daniela Cardinale, figlia dell'ex ministro delle Comunicazioni Salvatore Cardinale. Giovanissima, appena 26 anni, alla sua prima campagna elettorale, era candidata per la circoscrizione Sicilia 1.

Tra i deputati siciliani, per l’Italia dei Valori ce la fa Leoluca Orlando, l’ex sindaco della “primavera antimafia" di Palermo. Dalla Sicilia, tra gli altri, tornano a Montecitorio anche esponenti del governo Prodi come Ricky Levi, Giuseppe Fioroni, Angelo Capodicasa, Sergio D'Antoni; ma anche componenti dell'ex governo Berlusconi come Stefania Prestigiacomo - che sarà sicuramente una delle donne del nuovo esecutivo -, Antonio Martino e Gianfranco Miccichè.

E diventa senatore del Pdl anche Toto "Vasa-vasa", l'ex presidente della Regione Siciliana Cuffaro ora maggiore sponsor di Lombardo, che riesce a salire sul podio dei tre esponenti dell'Udc eletti nell'isola per Palazzo Madama sul gradino del più votato. In caso di opzione di Casini in altro collegio, dovrebbe entrare anche Giuseppe Ruvolo. Tra i 13 parlamentari del Pdl eletti in Sicilia, ci sono Renato Schifani, Domenico Nania, Carlo Vizzini, Giuseppe Firrarello, Antonio D'Alì, Antonio Battaglia, Roberto Centaro, Maria Francesco Ferrara, Salvatore Fleres, Raffaele Stancanelli, Simona Vicari, Bruno Alicata e Vincenzo Galioto. Al Senato non entra invece , per un soffio, il campione del bon ton nazionale, l'ex senatore di An Nino Strano che festeggiò con mortadella e spumante nell'aula di Palazzo Madama alla caduta del governo Prodi. È 14°, primo dei non eletti.

Del Pd sono stati eletti in Sicilia Giuseppe Lumia, Enzo Bianco, Antonino Papania, Anna Maria Serafini, Vladimiro Crisafulli, Benedetto Adragna e Costantino Garaffa. Per l'Idv è stato eletto Fabio Giambrone. Nella lista Udc, oltre a Cuffaro, Giampiero D'Alia e Antonio Antinoro. Dell'Mpa sono stati eletti Giovanni Pistorio e Vincenzo Oliva.


http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74670

Perché è così significativo? Oh beh, è facile. Lombardo è il defino di Cuffaro. Chi è Totò "Vasa-Vasa" Cuffaro? Abbastanza lineare anche questo.

Ultima nota, le parole della medaglia d'oro al valor civile - per quel che può valere, in un paese incivile come Berlusconia - Giovanni Falcone. Chi non abbassa gli occhi quando le legge lo uccide due volte....

Giovanni Falcone ha scritto:La mafia, è un fatto notorio, controlla gran parte dei voti in Sicilia. Il pentito Francesco Marino Mannoia ha parlato di decine di migliaia di voti sotto influenza nella sola Palermo. E le elezioni politiche del 1987 hanno peraltro messo in luce massicci spostamenti di voti nei seggi elettorali più significativi (...) provocati da Cosa Nostra per lanciare un avvertimento alla Democrazia Cristiana, responsabile di non avere saputo bloccare l’inchiesta antimafia dei magistrati di Palermo


http://www.beppeniccolai.org/Mafia_potere.htm

Cosa pensava Totò Cuffaro di Giovanni Falcone

In quella terra martoriata, il tempo passa più lentamente che altrove o non passa mai. Chiedo scusa per la lunghezza del post, che spero comunque possa essere spunto di riflessione per qualcuno. Al contrario di altri, io non faccio propaganda. La realtà fa già più schifo di suo. E peggiora col tempo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » mer apr 16, 2008 8:15 am

Come abbiamo visto, fare informazione serve a poco, ma apprezzo il gesto.

Spero proprio con tutto il cuore che a rimetterci non siano i coraggiosi ragazzi di "e adesso ammazzateci tutti" e gli Onesti imprenditori dei recenti movimenti per la lotta al pizzo.

Odio chi resta indifferente e non vuol vedere; salvo poi lamentarsi per le ingiustizie che regnano sovrane in quella terra. Una caricatura di quello che succede, seppur a livelli molto meno gravi in tutta la nazione.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » mer apr 16, 2008 7:04 pm

Beh alla fine si premia chi fa più favori. Questa la sintesi del tuo post. [:p] Secondo me stiamo messi male. [8)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 9:18 pm

ingmotty ha scritto:Beh alla fine si premia chi fa più favori. Questa la sintesi del tuo post. [:p] Secondo me stiamo messi male. [8)]


No, la sintesi del post è che chi è "contento" che il governo del paese sia in mano a una certa parte politica forse non vive in un paese reale ma in uno costruito da anni di martellamenti televisivi e pubblicitari a reti unificate. E non siamo messi male: siamo messi peggio. Perché nessuno ricorda, nessuno si indigna, nessuno protesta.

Tutti a subire in silenzio lo scempio, a votare per queste merde umane, a sostenere una economia fondamentalmente e intrinsecamente mafiosa. Questo è il problema, non una ca**o di parola su questa cacca....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Vince » gio apr 17, 2008 10:21 am

purtroppo...hai ragione King.. [^]

la penso cosi anche io..

no beh,chi si indigna ce sempre..ogni politico condannato o processato si indigna..perché lui, lui è sempre l angioletto di turno..

purtroppo l italia è marcia,sin dal midollo..ma questa..è cosa risaputa.

continuando cosi,nn andremo da nessuna parte..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 8:30 pm

Berlusconi: ponte sullo stretto, si farà.

Legambiente: ponte, brutto inizio.

Madonna del carmelo, mi vengono i capelli dritti già prima che Silvio III salga al trono di Berlusconia O___o

E' disgustoso. La mafia non ha nemmeno più bisogno di un terzo stato. La mafia E' diventato lo stato! La Berlusconia meridionale non ha nemmeno una infrastruttura stradale degna di tale nome, ed ecco la magnifica Grande Opera del Ponte a dare lustro e ricchezza alle popolazioni locali e ai soggetti che controllano l'economia di quelle zone. Peccato che i soggetti che controllano l'economia in quelle zone sono le cosche, e purtroppo non è un luogo comune come dice il Vassallo Lombardo ma la realtà, volendo spegnere per cinque minuti la tv e attivando ancora una volta il cervello senza farvi risuonare dentro le comiche e gli strilloni televisivi.....

La Salerno-Reggio Calabria è in costruzione da 20 anni e più, logica vorrebbe che si completasse almeno quello schifo. E invece no, naturalmente: le logiche dell'economia controllata dalle mafie impone che i Grandi Progetti Favolistici divengano finalmente una felice realtà, per chi avrà l'appalto del calcestruzzo con poco cemento e tanta sabbia per aumentare a dismisura i guadagni, per chi gestirà la forza lavoro pagata non si sa quanto ne come e per chi prenderà gli appalti mega-miliardari dallo stato per costruire un castello di carte di progetti e aziende-cordate che fanno smuovere le finanze del paese ma si annichiliscono alla luce del sole delle verifiche e dei controlli....

Ma come si fa, come si fa ad avere una faccia così tosta, come si fa.... dichiarare da un lato che si combatte la mafia e dall'altro aprire le porte a quello che sarà l'affare del secolo per tutto il marcio che controllo l'economia del 50% di questo disgustoso paese. La mafia non si combatte con le dichiarazioni nelle conferenze stampa, ma buttando il sangue dei magistrati e degli agenti morti ammazzati per aver voluto difendere il "senso" di uno stato che di senso non ne ha....

http://tinyurl.com/42dkvq
Ultima modifica di The King of GnG il gio apr 17, 2008 9:42 pm, modificato 3 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Slevin86 » gio apr 17, 2008 10:14 pm

il bello è che Lombardo in Sicilia ha vinto con il 70% di consensi... chissà come ha fatto... chissà perché i siciliani, gente che fin dall'inizio ha sempre detto no al ponte-mostro, avrebbero votato per l'uomo di Silvio e amico del sig. Cuffaro... chissà perché... [uhm] [uhm]


terza repubblica??? mah......
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda andy » gio apr 17, 2008 10:34 pm

Ragazzi condivido i vostri dispiaceri.
Io ho cercato di fare del mio piccolo e mi sono iscritto al gruppo di Grillo della mia città.

Il bello di questi gruppi è che ormai si muovono con le proprie gambe, non seguono il Beppe in tutto e per tutto come forse si crede.

E' anche il fatto che si muovono dal basso per cambiare dal basso: cercando di battere i politici prima nel comune poi chissà.

Certo che ormai stò benedetto muro si poteva anche fare...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda skoovitz » sab apr 26, 2008 12:32 am

Uno che entra in questo 3d con idee opposte che dovrebbe fare, spararsi? Vi farebbe un favore... un proiettile in meno da comprare per voi, visto l'odio delirante che ci mettete.

E' bello l'inizio, dice non voglio fare polemiche riporto solo i fatti, poi giù una colonna di escrementi lunga 200 metri, con dentro tutto dalla Salerno-RC ai grillini e nessuno che trova uno straccio di OT da segnalare.

Certo a confronto di questi italioti subumani alienati da mediaset-shopping, la nuova sinistra democratica

che è per la fermezza, ma anche per la flessibilità
che è per il mercato, ma anche per la socialità
che è le coppie di fatto, ma anche per la Binetti
che pensa al Nord, e non fa mancare la pioggia di soldi sul Sud
che è per le nuove strade, le ferrovie, le case popolari, e anche per i parchi e la natura
che è contro la mafia, e intanto dove governa lo pescano con la mani in pasta, ne più ne meno che gli altri

...è tutto un altro mondo.

Forse Uòlter avrebbe fatto il ponte senza mazzette perché è per il progresso, e ci avrebbe pure messo dei posatoi per far riposare le passere scopaiole nel lungo viaggio di migrazione, dal ricco Nord a uno dei tanti Sud del mondo.

Chi pensa di poter realizzare una società migliore solo con la forza dell'onestà e delle belle intenzioni sopravvaluta se stesso e il genere umano, che è mosso da ben altri istinti.
Certo la Sinistra è intransigente nella lotta alla mafia e ai potenti corrotti, salvo poi mettere in piedi un sistema giudiziario che in nome del garantismo e della solidarietà accoglie in Patria e lascia in giro per le strade violenti, assassini, papponi, tossici, black-block ecc. ecc. Anche loro figli del proletariato, diamogli un'altra possibilità, no? Che diamine!

Le utopie ottenebrano il cervello. In Sicilia, ma anche nel Mugello degli amici vostri.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Robby78 » sab apr 26, 2008 8:10 am

skoovitz ha scritto:Chi pensa di poter realizzare una società migliore solo con la forza dell'onestà e delle belle intenzioni sopravvaluta se stesso e il genere umano, che è mosso da ben altri istinti.

Questa è l'unica cosa che hai detto sulla quale sono d'accordo; ma secondo me bisogna provarci lo stesso... anche a costo di prendere mazzate come quest'ultima alle elezioni.

Se parli di sistema giudiziario, ti informo che al governo c'è chi ha sempre, in ogni dichiarazione, svilito e contrastato il sistema giudiziario con dichiarazioni minacciose nei confronti dei magistrati, senza rispetto per le istituuzioni della repubblica e che ho paura, cercherà di smantellarlo. Perciò per inefficiente o troppo garantista che sia (il sistema giudiziario) credo che d'ora in poi possa solo peggiorare.

P.S. ricordo che l'unico partito che non ha candidato parlamentari condannati è l'Italia dei Valori di Di Pietro (non a caso il nemico numero 1 di Berlusconi).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising