Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento diretto tra due reti intranet ... si può?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegamento diretto tra due reti intranet ... si può?

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 11:05 am

Salve a tutti,

ho fatto una ricerca nel Forum ma alla voce "intranet" non ho recuperato quanto sto per chiedere.
Ossia: io mi trovo all'interno di una rete intranet (di una grande azienda), il mio interlocutore si trova, a sua volta, all'interno di un'altra rete intranet (di un'altra azienda).

Entrambi abbiamo, quindi, indirizzi del tipo 10.xxx.xxx.xxx per le nostre macchine. Ma questo vale "dentro" le nostre realtà.

Ora, se io e lui volessimo contattarci non possiamo agganciare direttamente le nostre macchine con gli indirizzi 10.xxx.xxx.xxx (giusto, no?).
Dovremmo sapere con quale indirizzo "usciamo" dalla rete ... ma, ho tentanto con qualche tool, e, nella mia intranet, non si riesce a capire l'ip di uscita (sono a dominio con 1000 firewall installati ...).

Vi chiedo, in finale: sfruttando i protocolli smtp e/o pop3 (assunto che l'unico canale libero che entrambi abbiamo è il servizio di posta), esiste un programmino che crea una sorta di tunnelling, per intenderci, tra pippo@pippo.it e pluto@pluto.com?

Qualcosa del genere lo avevo trovato per accedere tramite i servizi di posta elettronica ad un computer remoto. Il programmino freeware si chiama GetByMail.
(Sintesi della descrizione: con GetByMail puoi restare a casa ed avere accesso al computer di lavoro e viceversa, semplicemente attraverso il tuo account di posta ... vedere, caricare e scaricare file, creare directory, etc. etc.).

Grazie per l'attenzione!!! [^]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Edain » mar apr 22, 2008 8:33 pm

Per il momento posso rispondere solo all'ultima domanda: guarda questo articolo, parlano di qualcosa di simile usando TeamViewer:
http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=1106

ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising