Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software di backup

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software di backup

Messaggioda Cisco80 » gio apr 10, 2008 1:34 pm

Salve a tutti,
Conosco vari tipi di software che fanno dei backup ma a me servirebbe uno che lavorasse inquesta maniera.
Mi serve un software che mi consenta di fare un copia speculare di file e cartelle, in modo incrementale o differenziale, così come fanno tanti software di backup. Con la differenza che nella posizione dove ho effettuato la copia devo poter sfogliare le cartelle, nella maniera classica e trovare i file nella medesima posizione e con la medesima dimensione. In parole povere se per esempio ho due cartelle (che contengono file e sottocartelle) una su un hard disk ed una su un altro che sono speculari a meno di qualche cartella e file, e volglio renderle uguali dovrei manualmente controllare cartella per cartella e file per file e fare la copia delle differenze, oppure fare la copia in cui tutte le cose vengono sovrascritte. in entrambi i casi richiede parecchio tempo. Quindi a me serve un software che automaticamente in base alle differenze o ai file aggiunti, autonomamente faccia la copia. Non so se ho reso l'idea; spero di si.
Esiste un software del genere?
grazie.
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:10 pm

Complimenti per aver scritto 10 miliardi di caratteri quando bastavano tre parole: "sincronizzazione delle cartelle" XD

Detto questo, io uso Dirsync Directory Syncronizer. Non è free, ma mi ha dato tantissime soddisfazioni in mesi e mesi di utilizzo. Immagino ci sia qualcosa anche di free magari meno performante e completo. L'argomento, in effetti, è stato trattato svariate volte. Se cerchi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cisco80 » ven apr 11, 2008 12:58 am

se avessi saputo il nome preciso mi sarei spiegato meglio.
comunque mi potresti spiegare brevemente come funziona questo programma?
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am


Messaggioda lellob » ven apr 11, 2008 12:26 pm

se ho capito quello che chiedi... Cobian Backup
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda The King of GnG » ven apr 11, 2008 3:18 pm

Cisco80 ha scritto:se avessi saputo il nome preciso mi sarei spiegato meglio.
comunque mi potresti spiegare brevemente come funziona questo programma?


Fa esattamente quello che tu hai spiegato in maniera così articolata: sincronizza cartelle XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Qualche programmino e pure in italiano!

Messaggioda Matilda12 » ven apr 25, 2008 5:48 pm

Ciao Cisco80,

mi permetto di suggerirti qualche programmino assolutamente freeware che opera le funzioni da te richieste (backup e/o sincronizzazione) ... a seguire!

1) SyncBack
dovrebbe fare proprio al caso tuo, perché può fare sia il backup sia la sincronizzazione (sfruttando tecniche differenti); è anche in italiano
http://www.2brightsparks.com/syncback/

2) FileHamster
questo è un software veramente "particolare" perché opera il backup dei tuoi dati proprio mentre lavori e crea una serie di punti di ripristino del tuo lavoro; svolge una specie di "backup in real time"
http://www.mogware.com/

Anche Cobian Backup è buono, ma io preferisco quelli sopra indicati.
In passato ho avuto difficoltà a recuperare i backup di Cobian fatti con versioni diverse dello stesso (e non è stato piacevole?! [XX(]), poi alcuni firewall (ZoneAlarm ... per ammissione dello sviluppatore stesso) sono un po' suscettibili nei suoi confronti ... ed altre faccende simili ...

Spero di essere stato d'aiuto!!!
Buon proseguimento.
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising