Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file nel cestino: cosa devo fare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

file nel cestino: cosa devo fare?

Messaggioda prik » lun apr 07, 2008 10:18 am

Ciao a tutti!
Giovedì sera il mio antivirus mi ha trovato un file infettato da un virus e io non sapendo cosa fare di preciso l'ho spostato nel cestino.
Il file in questione (come leggo se vado sul cestino di avast) è:
Nome file: 32.com
FileID: 7
Descrizione Virus: Win32:AuCrypt [Cryp]

poi già che c'ero ho controllato anche tutti gli altri file che ho nel cestino e sono i seguenti:
Nome file: crack.exe
FileID: 5
Descrizione Virus: Win32:Small-HRB [Trj]
Nome file: crack.exe
FileID: 6
Descrizione Virus: Win32:Small-HRB [Trj]

dunque. se non erro gli ultimi due file sono di un file che non ho mai eseguito perché l' avevo scaricato da una fonte peer to peer e avast me lo aveva bloccato subito.
il primo invece non so da dove arriva.....è importante per l uso del pc? Devo pulirlo dal virus e poi ripristinarlo? se si, come si fa?
Invece i due file di crack li ho spostati nel cestino del pc e cancellati. perché nel cestino di avast ci sono ancora?

Ugualmente, un ultima cosa...
nel cestino ho anche dei file di sistema: kernel32.dll winsock.dll e wsock32.dll che però sono adirittura del 2004 e dell'aprile 2007 ma io nel settembre 2007 ho portato il pc dal tecnico che mi ha rinstallato tutto quanto quindi sti file qui credo siano inutili ormai. come si fa a toglierli dal cestino?
Grazie mille!
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » lun apr 07, 2008 10:24 am

E svuotare semplicemente il cestino e buttare via tutto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda prik » lun apr 07, 2008 7:56 pm

[:I]

il punto è che non ci riesco... non me lo fa fare....
(per inciso: hai di fronte a te un'ignorante in materia!)
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano


Messaggioda ste_95 » lun apr 07, 2008 7:59 pm

Qual è il problema in cui incorri?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda prik » mar apr 08, 2008 10:37 am

allora....detto molto sinteticamente il problema è che non ho ancora capito come funzionano gli antivirus!
Io per es ho avast e ho trovato giov un file infetto e l ho spostato nel cestino di avst.
Quello che ancora non ho capito purtroppo è che fine fa sto file....cioè...se io sposto il file nel cestino...è solo li e non c'è più nella sua "sede originale" giusto? Quindi io mi chiedo: come faccio a sapere se è un file importante per il corretto funzionamento del pc? Cioè, io non posso pulirlo dal virus e ripristinarlo SENZA il virus?
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » mar apr 08, 2008 10:49 am

Spesso i virus sono virus e basta, non sono indispensabili al sistema, anzi. Quando li sposti nel cestino di Avast equivale a metterli in quarantena, vengono spostati, rinominati e resi innocui.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising