un mio amico ha un disco fisso con windows 98, da cui deve assolutamente estrapolare i dati in esso contenuti. Quando però si fa il tentativo di accesso da windows xp SP2 il messaggio di errore è questo:
Impossibile accedere a E:\. Funzione non valida.
Ho già fatto una serie di ricerche qua sul forum e in giro per google, ma quelli che ho trovato erano legati al masterizzatore e parlavano di easy CD creator di roxio.
Secondo me il problema è il settore di avvio del disco fisso che è andato a farsi benedire e quindi da tutti sti problemi. Qualcuno mi potrebbe indicare come posso recuperare tutti i dati contenuti in questo maledetto disco?
Vi ringrazio da subito per l'aiuto che riceverò.
--- EDIT ---
Ho provato a collegare la slitta con il disco fisso ad un PC con linux ubuntu, sperando che magari di vedere almeno i dati per una copia, ma non c'è stato nulla da fare. Aspetto fiducioso un Vostro aiuto!
--- EDIT 2 ---
ma se io faccio fdisk /mbr il settore di avvio si riscrive? Non è che perdo i dati? Non è che mi fidi più di tanto....



) il suddetto hd dal notebook; ho agganciato questo hd con un dispositivo ad hoc c.d "drivelink" (ha una presa usb da attaccare al pc funzionante e una specie di "multipla" per hd dall'altra parte, dove si agganciano, senza bisogno di slitte o box esterni, gli hd IDE o SATA etc. etc.)
)
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)