premetto che ho windows XP SP2, e che qualche giorno fa, a causa di una chiusura anomala di windows il file system deve avere subito un danneggiamento in quanto ho dovuto fare uno scan approfondito della partizione principale per riparare alcuni errori che rendevano inavviabile windows dopo tale incidente.
Dopo aver fatto ciò, ho provveduto ad una scansione approfondita e defrag di ogni partizione del mio pc, che appariva alla fine senza problemi, rallentamenti o altro.
Negli ultimi due giorni però mi è successa una cosa molto strana:
Ho due dischi rigidi, il primo partizionato in 2, l'altro in 3 partizioni, per un totale di 5 partizioni, ognuna con la propria lettera identificativa, in progressione le prime due partizioni C: e D: e le altre a seguire nell'ordine di creazione.
Quello che mi è successo è che riavviando mi sono ritrovato la lettera identificativa della seconda partizione del primo disco (D:) cambiata con la ultima (G:) e le altre scalate nell'ordine... ho usato l'utility di WINXP gestione disco per ripristinare il giusto ordine...
stamattina però ho ritrovato lo stesso strano cambiamento, ho ripristinato l'ordine, rifatto uno scan approfondito di entrambi i dischi con l'utility di analisi di WINXP, che non ha trovato problemi...
Ora essendo già successo due volte credo che potrà succedere ancora quindi vi chiedo:
1)qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
2)potrebbe essere la spia di un problema a monte piu grave?
3)se qualcuno riuscisse a identificare potenziali cause di questo comportamento anomalo, quali sarebbero le soluzioni?
grazie 1000 e scusate se sono stato un po contorto nello spiegarmi