Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista ed internet...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista ed internet...

Messaggioda SkinDriver » mar mar 04, 2008 10:09 am

Ciao a tutti... sono nuovo.

Ho da circa una settimana comprato un pc nuovo con Windows Vista Home Premium installato...

Ho configurato il modem adsl ethernet... e per un paio di giorni funzionava correttamente, nel senso che attaccavo l'alimentazione del modem (lo stacco sempre perché non ha nessun tasto per accensione/spegnimento), si inizializzava, e dopo poco tempo si connetteva ad internet.

Ora invece ogni volta che lo collego, si inizializza e si connnette solo in locale.
Se passo il mouse nell'iconcina della connessione in basso a destra mi visualizza 2 connessioni attive!! una che sarebbe la ADSL tin.it (segnalata come "rete non identificata") e l'altra come LAN2 ma anch'essa come "rete non identificata". E questo nonostante abbia disattivato LAN2 su risorse di rete.

Quindi ogni volta devo fare la diagnosi del problema tramite il centro di gestione di Windows, e mi rileva che ci sono più di una connessione attiva, quindi gli faccio un ripristino delle configurazioni IP e della scheda di rete e tutto va a posto e riesco ad usare internet con la sola adsl tin.it attiva.

Qualche idea?
Come potrei fare a risolvere il problema?

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda SkinDriver » lun mar 10, 2008 7:44 pm

Senza volerlo ho risolto il problema... dico come ho fatto nel caso capitasse a qualcun'altro in futuro:

Basta accendere il modem PRIMA di accendere il computer.
In questo modo al termine dell'avvio di windows è già tutto a posto.

Assurdo... [uhm]
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda babar » mer mar 12, 2008 4:06 pm

difatti se il tutto è in una ciabatta con interruttore sei a posto.
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda SkinDriver » mer mar 12, 2008 7:48 pm

Esatto... ho collegato l'alimentazione del modem in una ciabatta a parte con l'interruttore a portata di mano... così non mi devo chinare ogni volta!! [applauso+]
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising