Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzare su dvd+r

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzare su dvd+r

Messaggioda pestone » mar feb 03, 2004 3:59 pm

Ho provato a fare la copia di back up di un mio dvd (harry potter) utilizzando il masterizzatore NEC ND-1100A che supporta DVD solo di tipo DVD+R e/o DVD+RW e i seguenti sw di masterizzazione:

1. Compressione e copia dei file del DVD sull'Hard Disk con DVD Shrink per ricomprimere il flusso video MPEG 2 del DVD.
2. Creazione di una immagine ISO (file .iso) dei file ottenuti con ImgTool.
3. Masterizzazione dell'immagine ISO con DVD Decrypter.

Il problema l’ho avuto quando, al termine del processo di masterizzazione, ho preso il mio bel DVD+R (Philips) e ho provato a farlo girare sia sul lettore DVD del PC che sul lettore DVD da tavolo (un Sony di cui non ricordo il modello). Il risultato è stato lo stesso, ne l’uno ne l’altro vedono il dischetto argenteo [?]. Ho provato allora a reinserirlo nel masterizzatore e neppure lui è riuscito più a vederlo.[nomi]
Ho utilizzato Nero Express per avere informazioni sul supporto utilizzato ed è risultato esserci una directory che contiene una directory che contiene il file di 4,3(circa) Gb.[sedia]

Ho ripetuto il punto 3 ma stavolta utilizzando un DVD+RW e al termine di tutto riesco a vedere la mia copia di backup sia sul lettore da tavolo, sia sul lettore pc, sia utilizzando il masterizzatore.[^]
Lo stesso problema l’ho avuto con i cd audio.(su supporto CD naturalmente)

Qualcuno sa dirmi perche succede ciò?????
Cosa devo fare per risolvere il problema????
tancs tu oll [prego]
Avatar utente
pestone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 03, 2004 3:45 pm
Località: Lombardia

masterizzare su dvd+r

Messaggioda pestone » mar feb 03, 2004 3:59 pm

Ho provato a fare la copia di back up di un mio dvd (harry potter) utilizzando il masterizzatore NEC ND-1100A che supporta DVD solo di tipo DVD+R e/o DVD+RW e i seguenti sw di masterizzazione:

1. Compressione e copia dei file del DVD sull'Hard Disk con DVD Shrink per ricomprimere il flusso video MPEG 2 del DVD.
2. Creazione di una immagine ISO (file .iso) dei file ottenuti con ImgTool.
3. Masterizzazione dell'immagine ISO con DVD Decrypter.

Il problema l’ho avuto quando, al termine del processo di masterizzazione, ho preso il mio bel DVD+R (Philips) e ho provato a farlo girare sia sul lettore DVD del PC che sul lettore DVD da tavolo (un Sony di cui non ricordo il modello). Il risultato è stato lo stesso, ne l’uno ne l’altro vedono il dischetto argenteo [?]. Ho provato allora a reinserirlo nel masterizzatore e neppure lui è riuscito più a vederlo.[nomi]
Ho utilizzato Nero Express per avere informazioni sul supporto utilizzato ed è risultato esserci una directory che contiene una directory che contiene il file di 4,3(circa) Gb.[sedia]

Ho ripetuto il punto 3 ma stavolta utilizzando un DVD+RW e al termine di tutto riesco a vedere la mia copia di backup sia sul lettore da tavolo, sia sul lettore pc, sia utilizzando il masterizzatore.[^]
Lo stesso problema l’ho avuto con i cd audio.(su supporto CD naturalmente)

Qualcuno sa dirmi perche succede ciò?????
Cosa devo fare per risolvere il problema????
tancs tu oll [prego]
Avatar utente
pestone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 03, 2004 3:45 pm
Località: Lombardia

Messaggioda spartaco1987 » mar feb 03, 2004 9:16 pm

Di che marca è il dvd+rw?
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda pestone » mer feb 04, 2004 4:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Di che marca è il dvd+rw?
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

pure lui un philips[dance]
Avatar utente
pestone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 03, 2004 3:45 pm
Località: Lombardia

Messaggioda LupinIII » mer feb 18, 2004 12:06 pm

Il shrenk va bene.
copia il file sull'hd tramite l'opzione backup.
ti verranno create nella cartella di destinazione una decina di traccie.
Io uso nero 6.
dal menù scegli cd video e inserisci nella cartella video tutte le traccie della tua cartella di backup del tuo film.
lascia la cartella audio vuota.
scegli sulle proprietà del disco la masterizz con std iso9660, in modo che sia più compatibile in assoluto.
infine chiudi il cd.
Cerca poi di masterizz a velocità basse, 2x, 4x, non 8.
potresti aver problemi di lettura con i dvd da casa.
fammi sapere e buon divertimento.
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising