Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

computer sconnesso più volte

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

computer sconnesso più volte

Messaggioda martastur » ven mag 09, 2003 2:49 pm

Ciao!
Ultimamente mi capita che quando mi collego al computer dopo qualche minuto mi cade la linea. Uso il countdown che è il contatore delle ore e le tariffe per qualli che non abbiamo ADSL, ma non credo que sia il colpevole. Ieri ad es. appena ho fatto il collegamento con tiscali (quando si vede il numero per la connessione sullo schermo) e si attiva il Countdown non ha fatto in tempo ad aprirse la finestra che la linea è caduta ancora. Ho fatto un secondo tentativo e dopo 50 minuti si è sconnesso ancora. Non so a cosa sia dovuto. Uso il Windows XP Home edition e di solito ho aperti più programmi alla volta, outlook, kazaa, internet explorer, Windows Media Player; l'altro ieri ho istallato il Firewal "Norton Personal Firewal 2003" e ho anche il Norton Profesional Antivirus 2003, tutti i due abastanza buoni e non credo che sia il Firewal che causa questo conflitto dato che ha una funzione per regolarsi da solo e capire a qualli programmi deve dare permessi o meno. E poi se fosse stato il Firewal non poteva tenere per 50 minuti. Il fatto e che è un po' fastidioso collegarmi nel giro di 3 ore per 3 o 4 volte perché la connessione non tiene.Gradirei qualche vostro consiglio dato che prima non mi succedeva mai. Può darsi che ho troppi programmi?
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

computer sconnesso più volte

Messaggioda martastur » ven mag 09, 2003 2:49 pm

Ciao!
Ultimamente mi capita che quando mi collego al computer dopo qualche minuto mi cade la linea. Uso il countdown che è il contatore delle ore e le tariffe per qualli che non abbiamo ADSL, ma non credo que sia il colpevole. Ieri ad es. appena ho fatto il collegamento con tiscali (quando si vede il numero per la connessione sullo schermo) e si attiva il Countdown non ha fatto in tempo ad aprirse la finestra che la linea è caduta ancora. Ho fatto un secondo tentativo e dopo 50 minuti si è sconnesso ancora. Non so a cosa sia dovuto. Uso il Windows XP Home edition e di solito ho aperti più programmi alla volta, outlook, kazaa, internet explorer, Windows Media Player; l'altro ieri ho istallato il Firewal "Norton Personal Firewal 2003" e ho anche il Norton Profesional Antivirus 2003, tutti i due abastanza buoni e non credo che sia il Firewal che causa questo conflitto dato che ha una funzione per regolarsi da solo e capire a qualli programmi deve dare permessi o meno. E poi se fosse stato il Firewal non poteva tenere per 50 minuti. Il fatto e che è un po' fastidioso collegarmi nel giro di 3 ore per 3 o 4 volte perché la connessione non tiene.Gradirei qualche vostro consiglio dato che prima non mi succedeva mai. Può darsi che ho troppi programmi?
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda j_noone » ven mag 09, 2003 2:53 pm

se cade la linea generalmente non è un problema del pc.
potrebbe essere anche dovuto ad un malfunzionamento del provider.
oppue un problema legato a moltissimi altri fattori...

ma ciò ti capita ultimamente o è sempre successo?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda martastur » ven mag 09, 2003 3:20 pm

Non, capita ultimamente, sopra tutto quando ho scaricato alcuni programmi tipo il Firewal, Countdown, antispy... ma non ho i dati per capire di cosa può trattarsi. C'è qualche parametro che possa controllare per capire se c'è qualcosa che non va?
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » ven mag 09, 2003 6:19 pm

Usi il numero unico di Tiscali(<b>7023456789</b>)?
Hai un modem interno o esterno?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » ven mag 09, 2003 8:05 pm

Be, io posso solo dirti che ho cambiato ed ora mi connetto sempre con Virgilio, perché con Tiscali basta che non fai niente per 2-3 minuti (per esempio se scrivi un post o leggi una pagina web) che inspiegabilmente si disconnette.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda martastur » ven mag 09, 2003 8:41 pm

Sì, mi connetto al n° di tiscali riferito e uso un modem interno Neto Dragon 56k Voice Modem. L'unia cosa che volevo scludere è che non si trattase di un problema del mio computer o dei programmi che ho istallati.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » sab mag 10, 2003 9:23 am

Se vuoi essere sicura al 101% iscrivit ad un'altro provider (Virgilio, TIn, Libero) e prova a connetterti con quello. Se non cade la linea, sarai sicura che il problema è di Tiscali e non del tuo computer o programmi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising