Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PRODUCT KEY VISTA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PRODUCT KEY VISTA

Messaggioda -DrAma- » dom feb 24, 2008 9:06 pm

Bah..non ci capisco più nulla. Un mio amico ha fatto un aggiornamento da XP a VISTA.. ttutto ha funzionato "bene" fino ad oggi. Probabilmente a causa di un salto di corrente, ha dannegiato qualche cosa nei file di avvio e gli compòare il messaggio HAL.DLL mancante, inserire il DVD per il ripristino. Tentiamo più rispristini ma nulla. Allora decido di reinstallare il SO sul SO, funziona tutto bene, i dati sono sani e salvi nella cartella windows old.
Dopo poco tempo mi compare la finestrella della product key e dei 30giorni. Diamo l'ok per l'attivazione online ma questa non va. Dice la la product key è già stata usata, la reinserisco e nulla.
Mi girano un po' le balle, la copia e un UPG student da 99 euro originale e regolarmente pagata. Il numero assistenza microsoft fa orari d'ufficio quindi fiino a domani non se ne parla.
Qualcuno sa dirmi se tutto ciò è normale?
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ste_95 » dom feb 24, 2008 9:27 pm

Prova a fare la riattivazione telefonica [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: PRODUCT KEY VISTA

Messaggioda RaFFoLo » dom feb 24, 2008 11:24 pm

-DrAma- ha scritto:Tentiamo più rispristini ma nulla. Allora decido di reinstallare il SO sul SO, funziona tutto bene, i dati sono sani e salvi nella cartella windows old.


Purtroppo il rispristino - sia sotto xp che sotto vista - si rivela infruttuoso e richiede lo stesso tempo di un installazione "sopra" come poi hai fatto...

-DrAma- ha scritto:Dopo poco tempo mi compare la finestrella della product key e dei 30giorni. Diamo l'ok per l'attivazione online ma questa non va. Dice la la product key è già stata usata, la reinserisco e nulla.


Credo che il sistema vada riattivato online... Almeno che non fai il backup dell'attivazione wpa del sistema (di cui non ricordo la procedura).

-DrAma- ha scritto:Qualcuno sa dirmi se tutto ciò è normale?


Purtroppo con Windows tutto è possibile ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda -DrAma- » lun feb 25, 2008 12:27 pm

Ma che pizza....appena ho tempo chiamo
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda M@ttia » lun feb 25, 2008 1:23 pm

-DrAma- ha scritto:Ma che pizza....
Se vuoi farti del male da solo e rimanere su Windows, questo è il prezzo da pagare... (anzi, diciamo pure un acconto! [:D])
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda -DrAma- » dom mar 09, 2008 10:40 am

La storia ha un seguito...
..ieri sono andato da questo mio amico perché il problemanon era stato sistemato. Aveva chiamato la Microsoft senza risolvere nulla...li chiamo io, parlo con il sevizio attivazione, spiego il problema più volte, a persone diverse, che mi hanno dato soluzioni non funzionanti rimbalzandomi da un numero all'atro. L'ultimo comprende il problema e mi dice: la sua chiave è di un prodotto aggiornamento e lei non doveva reinstallare il SO sovrascrivendolo sulla patizione di prima, ma doveva ripartire da XP...COSA?!?!?!?!?!?!??!!? cioè avrei dovuto riperdere tutti i dati, rifare tutti gli aggiornamenti etc???!??!?!?! risposta del tipo: SI'...dopo un'animata discussione sulla non presenza di soluzioni alternative, che volevo parlare con un tecnico, che offrono un servizio di merd@ e che invitano le persone alla pirateria, l'ho congedato ringraziandolo (non aveva colpa).
Così ho deciso di fare a modo mio, ho aggiornato la copia di Vista che scadeva allo stesso Vista...risultato, ha funzionato tutto, dati nella cartella windows.old, aggiornamenti da reinstallare e qualche progamma da reistallare.
Ma si rendono conto del disagio??? secondo la loro logica ad ogni problema uno deve reinstallare XP e poi VISTA, non bastava un check del cd come in XP???????????
Ultima modifica di -DrAma- il dom mar 09, 2008 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 09, 2008 3:55 pm

Questo sarebbe il compito "educativo" dei sistemi di protezione di Windows. Infatti, a me han sempre educato a fare "eMule" --> "Cerca" --> "Windows ME/XP/Vista" --> "Scarica".
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robertoxxx » dom mar 09, 2008 4:02 pm

The King of GnG ha scritto:Questo sarebbe il compito "educativo" dei sistemi di protezione di Windows. Infatti, a me han sempre educato a fare "eMule" --> "Cerca" --> "Windows ME/XP/Vista" --> "Scarica".

[rotolo]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising