Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gmail drive e dubbio su "onestà" del programma

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

gmail drive e dubbio su "onestà" del programma

Messaggioda forcisidaniloo » lun feb 18, 2008 6:31 pm

come da oggetto in merito all'articolo http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=1174
ho qualche dubbio riguardo questo programma (che poi programma non è ma aggiunge qualche .dll alla shell di windows)e cioè:ma l'autore del programmino non è che in malafede abbia creato questa utility(per altro molto utile)con lo scopo di fregarci username e password?cioè chi ci garantisce che quando inseriamo le credenziali e accediamo al gmail drive le stesse non arrivino magari via e-mail al simpatico creatore dell'utility?qualcuno ne sa di più?
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda ssjx » mar feb 19, 2008 11:39 am

la cosa potrebbe essere tecnicamente possibile... ma ai fatti non è mai stato denunciato alcun abuso in merito alla cosa e considerando che l'utility è in giro da parecchio direi che ci si può fidare [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda forcisidaniloo » mar feb 19, 2008 3:23 pm

c'è da fidarsi allora??speriamo bene,anche perché a mio avviso è una utility ottima!
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda The King of GnG » mar feb 19, 2008 3:30 pm

forcisidaniloo ha scritto:c'è da fidarsi allora??speriamo bene,anche perché a mio avviso è una utility ottima!


Sarà..... anni fa ho usato un'estensione di shell per adoperare Gmail come hard disk in rete, ma francamente non ho mai trovato nemmeno una motivazione decente per usarla. Voglio dire, se ho la necessità di portare in giro con me roba c'è la fida penna USB da 1 Giga, e di certo non sono così idiota da affidare il backup dei miei dati a una entità/server/società/azienda esterna/remota/in rete/diversa da me/me stesso/e nessun altro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising