Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio basso casse 2.1 philips/windows vista

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

audio basso casse 2.1 philips/windows vista

Messaggioda scarabeo1985 » sab feb 16, 2008 11:53 am

ciao a tutti,

Ho acquistato da poco il pc nuovo con il nuovo sitema operativo windows vista e assieme delle casse 2.1 della philips. Il mio problema consiste nel fatto che l'audio delle casse è molto basso, mentre se le collego alla tv l'audio risulta essere molto più alto.

Qualcuno mi saprebbe aiutare? molto probabilmente ho qualche filtro nel mixer basso ma non riesco a trovarlo!!!! nel pc di prima avevo xp,e là gestivo tutto dal mixer.

grazie [8)]
Avatar utente
scarabeo1985
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 21, 2007 8:33 pm

Messaggioda Slevin86 » sab feb 16, 2008 12:32 pm

dovresti fornire qualche informazione in più sul computer... portatile o fisso? quanti prese jack ha il sistema di casse? nel caso tu abbia una scheda audio di buon livello, non è che per sbaglio tu abbia collegato le casse all'uscita audio digitale?
un'altra possibilità è che Vista di default in audio abbia impostata la "sola uscita digitale"... mi pare molto strano, ma è Vista quindi non si sa mai...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda scarabeo1985 » sab feb 16, 2008 12:47 pm

il mio pc è un fisso, e la scheda madre ha le uscite per il 5.1.

ma vista non ha le impostazioni audio come xp?nell'xp dentro pannello di controllo c'è suoni e impostazioni audio,dentro ci sono le impostazioni avanzate ed entri in controllo riproduzione, e da li puoi gestire tutti i volumi che il tuo pc ha.

mi sapresti autare dicendomi dove sono questi controlli, o spiegandomi dove posso trovare questi controlli?
Avatar utente
scarabeo1985
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 21, 2007 8:33 pm

Messaggioda Slevin86 » sab feb 16, 2008 12:53 pm

guarda se avessi vista ti aiuterei molto volentieri... [std]
ti ho provato a dare qualche ipotesi sulla causa del volume basso perché quando anch'io montai il 5.1 ho avuto problemi simli.... se dici che il volume è estremamente basso è più probabile un errato collegamento delle casse..
quindi ripeto, prima di smanettare su vista, assicurati ( tramite le istruzioni della scheda audio ) di aver inserito correttamente tutti gli spinotti della sistema di casse, soprattutto quello dell'audio principale... facilmente può andare a finire nella presa per cuffie o nella "digital out".
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising