Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cancellata partizione del secondo HD, pc non lo riconosce

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cancellata partizione del secondo HD, pc non lo riconosce

Messaggioda melania » sab feb 02, 2008 5:59 pm

ho formattato il pc, era ora. solo che mi sono dimenticata che ho 2 HD interni separati e ho tolto la partizione anche al secondo HD .
[cry+] Poi ho proceduto partizionando il primo HD e installando WIn xp nuovamente. ora mi ritrovo che il secondo HD interno non è riconosciuto dal pc. [acc2]
adesso come faccio a far riconoscere al pc il secondo disco rigido? [uhm]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Aesir » sab feb 02, 2008 6:06 pm

Prova a vedere se in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco lo trovi, e formattalo da li (probabilmente al momento è tutto spazio non allocato se hai solamente tolto la partizione).

Ciao!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda melania » dom feb 03, 2008 1:46 am

ho fatto così ed ha funzionato perfettamente, grazie! [^]

un consiglio, come faccio a sapere che scheda audio monta il pc senza dover aprire fisicamente il computer? ho provato a controllare da proprietà del sistema - hardware-gestione delle periferiche, ma non mi dice il nome della scheda audio montata.
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Aesir » dom feb 03, 2008 11:45 am

un consiglio, come faccio a sapere che scheda audio monta il pc senza dover aprire fisicamente il computer? ho provato a controllare da proprietà del sistema - hardware-gestione delle periferiche, ma non mi dice il nome della scheda audio montata.


strano, dovrebbe vederla comunque; prova a dare un occhio in Programmi -> Accessori ->Utilità di Sistema -> Microsoft System Information e poi qualcosa tipo Componenti hardware -> Periferica audio (non sono sicuro sono su Mac) li dovrebbe dirti il modello anche senza il driver installato.

Ciao!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda melania » mar feb 05, 2008 3:30 pm

alla fine ho risolto aprendo il pc. ho una scheda madre ASUS p4p800s- XEA
che penso faccia anche da scheda audio (in quanto non ho visto altre schede audio montate).
mi son scaricata i file audio dal sito della asus e stasera li installo, vediamo se si risolve così. grazie mille [applauso+]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising