Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Streamerone e registrazione programmi tv

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Streamerone e registrazione programmi tv

Messaggioda Lando » mar ago 29, 2006 9:28 am

Ciao!
È già da un po' di tempo che ho trovato e uso "Streamerone" un ottimo programma gratis per vedere la tv sul pc, senza avere lascheda tv-in! Semplicemente avendo una connessione ad internet! La qualità a volte non é proprio il top, ma meglio di niente!
Ora io mi chiedevo: qualcuno di voi mi sa dire se è possibile e come fare, per registrare quello che sto guardando?
Grazie!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda gialloporpora » mar ago 29, 2006 11:43 am

Se non trovi nulla di meglio con questo ci riesci:
http://sourceforge.net/projects/camstudio/
Io lo usavo per la cattura della webcam di MSN. Praticamente selezioni una porzione di video
e lui fa la cattura delle immagini in movimento.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lando » gio ago 31, 2006 7:36 pm

gialloporpora ha scritto:Se non trovi nulla di meglio con questo ci riesci:
http://sourceforge.net/projects/camstudio/
Io lo usavo per la cattura della webcam di MSN. Praticamente selezioni una porzione di video
e lui fa la cattura delle immagini in movimento.
Ciao

Io ho provato il programma consigliatomi, ma la qualità non è il massimo (per non dire di peggio)

Io comunque ho trovato che basta premere pause e poi play per fermare quello che uno stava vedendo e guardarselo dopo! Solamente che non trovo come poterlo salvare sul pc per averlo a disposizione anche in un secondo momento!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda sleeping » gio ago 31, 2006 10:03 pm

Io uso Wink per creare dei video di quello che avviene sullo schermo (ho realizzato ad esempio una miniguida su firefox, ancora da completare). Ti basta inquadrare la zona dello schermo che ti interessa e farlo partire. Il formato predefinito di esportazione è flash. Credo si possa registrare anche l'audio, ma non l'ho mai fatto. Certo, per registrare una tv credo possa risultare piuttosto scomodo, perché devi tenere la schermata sempre aperta e, in pratica, non puoi fare altro durante la registrazione.
Ci saranno sicuramente dei programmi più adatti al tuo scopo. Se trovo qualcosa ti farò sapere. Dubito, però, che sia il massimo della legalità... [?]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Lando » ven set 01, 2006 7:55 am

sleeping ha scritto:Io uso Wink per creare dei video di quello che avviene sullo schermo (ho realizzato ad esempio una miniguida su firefox, ancora da completare). Ti basta inquadrare la zona dello schermo che ti interessa e farlo partire. Il formato predefinito di esportazione è flash. Credo si possa registrare anche l'audio, ma non l'ho mai fatto. Certo, per registrare una tv credo possa risultare piuttosto scomodo, perché devi tenere la schermata sempre aperta e, in pratica, non puoi fare altro durante la registrazione.
Ci saranno sicuramente dei programmi più adatti al tuo scopo. Se trovo qualcosa ti farò sapere. Dubito, però, che sia il massimo della legalità... [?]

Sinceramente il problema della legalità non me lo ero posto! Nel senso che avevo ragionato nel modo seguente: io ho la possibilità in maniera legale di vedere alcuni canali tv tramite internet! Se riuscissi a registrarli sul mio hard disk, sarebbe come se io avessi registrato un programma davva tv su di una videocassetta!
Magari mi sbaglio!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Lando » dom set 03, 2006 8:54 am

Utilizzando vlc sono riuscito a registrare un pezzetto i un film! Non ero a conoscenza della voce di vlc "trasmissione in uscita".
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Jim.x » gio gen 31, 2008 10:18 pm

Signori... voglio "riesumare" questo post per chiedervi un aiuto... in particolar modo a Lando, visto che usa(va) StreamerOne.
Il problema in breve è che mi vengono sempre riconosciute le porte TCP come KO.. (il che equivale - come svantaggi - più o meno ad avere ID basso su eMule).
Più in dettaglio la situazione è la seguente:
Mi collego alla rete tramite 2 router: quello principale di Tiscali (il Modem-Router Pirelli) ed un Router wireless (Asus WL500g-Deluxe).
Le impostazioni che ho fatto sono le seguenti:

1. Impostazioni StreamerOne

Come indicato nelle FAQ del programma ho modificato le porte TCP che esso usa per connettersi, impostando la 4661 e la 4662: riporto di seguito il contenuto del file config.ini
[StreamerOne]
#------------------------------------------------------------------
# Portrange:
#
# Specificare un intervallo di porte
# nella forma <start>-<end>
# start ed end devono essere compresi tra
# 1024 e 65535.
# L'intervallo di porte deve comprendere minimo
# due porte.
#
# es:
# 2000-3000
#------------------------------------------------------------------

portrange=4661-4662

#------------------------------------------------------------------
# Player:
# Percorso assoluto del programma
# scelto per la visualizzazione dello stream
#------------------------------------------------------------------

player=C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe

browser='firefox'



Premesso che:

a. Il Modem-Router Pirelli ha indirizzo 192.168.1.1
b. Il Router wireless ha indirizzo 192.168.1.2 (assegnato dal Pirelli)
c. Il mio PC ha indirizzo 192.168.0.2 (assegnato dal Router wireless e sempre fisso)

riporto le configurazioni dei 2 Router.

2. Impostazioni Router Wireless (Asus WL500g-Deluxe)

NAT Settings ---> Virtual Server --->

Port Range: 4661
Local IP: 192.168.0.2
Local Port: 4661
Protocol: TCP&UDP

Port Range: 4662
Local IP: 192.168.0.2
Local Port: 4662
Protocol: TCP&UDP


NAT Settings ---> Port Trigger --->

Enable Port Trigger: YES
Trigger Port: 4661 Protocol: TCP
Incoming Port: 4661 Protocol: TCP
Trigger Port: 4662 Protocol: TCP
Incoming Port: 4662 Protocol: TCP



3. Impostazioni Modem-Router Pirelli (Tiscali)

NAT Setting ---> Virtual Server --->

LAN IP Address: 192.168.1.2
Protocol Type: TCP&UDP
LAN Port: 4661-4662
Public Port: 4661-4662
Enable: YES


Nonostante ciò continuo a ricevere dal programma TCP Ports: KO
Ho scritto al supporto di StreamerOne e mi hanno risposto cosi:
Lo Staff di StreamerOne ha scritto:Lo stato KO delle porte TCP indica che non sei contattabile dall'esterno, ovvero che una chiamata di un peer verso il tuo IP non viene inoltrata dal router ma bloccata. Controlla questa circostanza

StreamerOne Staff


Ho provato allora a far fare un ping al mio indirizzo "esterno" (84.223.xx.xxx) e tutto sembra corretto, l'indirizzo è raggiungibile; mi viene però un dubbio: come faccio ad essere certo che il mio pc sia effettivamente "pingabile" dall'esterno? (intendo che sia "pingabile" proprio il 192.168.0.2, cioè che appunto i router instradino correttamente al mio pc una chiamata diretta all'indirizzo "pubblico" 84.223.xx.xxx). Quali prove posso fare?

Dopo questa interminabile (e probabilmente noiosa) tiritera la questione è: sapete in qualche modo aiutarmi per far si che il mio pc sia visibile dalle "chiamate peer" di StreamerOne?

N.B.:Ultimissima cosa... Sempre nelle FAQ del programma è riportato quanto segue

Utilizzo un router. Ci sono limitazioni?
In questo caso è necessario "mappare" l'indirizzo IP privato del PC con l'indirizzo IP pubblico assegnato al router dal provider di accesso ad internet


Cosa significa "mappare l'indirizzo IP privato del PC con l'indirizzo IP pubblico assegnato al router dal provider..."? Come si fa? E' forse qualcosa che ho già fatto impostando i router come riportato in precedenza? (scusate ma sono abbastanza ignorante su queste cose)

Grazie mille a tutti in anticipo...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising