Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'ennesimo topic di virus su windows vista...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Sionbanana » gio gen 24, 2008 4:14 pm

Ci sono novità...dopo un semplice riavvio il real time control di spyware termiantor non ne vuole sapere di andare...mi è impedita l'accensione del controllo su dei certi "clamAV", che sono gli ultimi da selezionare prima che effettivamente venga attivato il real control...

EDIT:

Niente...è proprio partito...sembrava funzionare e invece niente, ho fatto aprtire la scansione completa del pc e mi si è bloccato tutto...c'è ancora qualche traccia del begle e non so più dove diavolo cercarlo...
Ultima modifica di Sionbanana il gio gen 24, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Sionbanana
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » gio gen 24, 2008 4:38 pm

Puoi guardare dal MegaLabCD se ci sono ancora i file srosa.sys e hldrrr.exe?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sionbanana » gio gen 24, 2008 5:28 pm

ste_95 ha scritto:Puoi guardare dal MegaLabCD se ci sono ancora i file srosa.sys e hldrrr.exe?

Si' ho appena ricolntrollato tutti i file e non ce n'e' traccia...forse ho sbagliato a eliminare le chiavi di registro perche' in effetti non le ho trovate nella cartela citata nella citata nella guida..io nel registro non ho una cartella "currentcontrolset" bensi' me ne ritrovo 2 diverse: controlset001 e controlset002, al loro interno ho comunque trovato ed eliminato le 2 chiavi srosa,ma non vorrei che la diversa localizzazione dasse problemi...

EDIT

Un'ulteriore conferma dell'effettiva eliminazione del virus mi arriva dal programma per l'eliminazione del bagle: ho controllato il log degli ultimi giorni e se prima i file venivano trovati ma non eliminati,adesso i file non ci sono più nemmeno nei log...il mistero si infittisce...
Sionbanana
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sionbanana » ven gen 25, 2008 11:42 am

Volevo aggiornarvi un po' sulla mia situazione...

Adesso funziona di nuovo la windows sidebar perfettametne compreso il canale meteo e sono riuscito a installare antivir versione trial del premium...a volte quando lo metto in icona spunta un errore ma niente di che...

Ciò che è rimasto è il malfunzionamento di windows defender e l'errore all'accensione del pc....inoltre ho notato che nel task menager c'è un "svchost" che a differenza del solito occupa molta memoria...circa 65.000 kilobyte...

Non so davvero più cosa provare...

EDIT

Dopo una ricerca in rete ho letto di gente con problemi simili che per far funzionare di nuovo windows defender lo ha semplicemente disinstallato e reinstallato, se io provo a installarlo mi da errore dicendomi ceh in windows vista è già incluso e non c'è bisogno di installarlo...
Come potrei fare a installare di nuovo tutto il pacco windows live onecare (contenente windows defender e i firewall)??
Sionbanana
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » ven gen 25, 2008 1:50 pm

Devi far ripartire i servizi, vedi l'articolo sul Bagle per più informazioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sionbanana » ven gen 25, 2008 2:04 pm

Ho risolto!!!

Praticamente dato che l'unico problema era windows defender ho semplicemente scaricato da internet (dal sito della microsoft) l'ultima versione di windows live onecare, questo installandosi sul computer ha reinstallato tutte le utility di windows compreso il windows defender e ora va tutto a meraviglia!! (compreso il defender)

L'unica cosa che rimane "strana" è il processo attivo nel task menager svchost.exe che occupa ben 60/70.000 kilobyte sulla memoria...è un sintomo normale??Magari c'è da tanto ma non l'ho mai notato...

Per il resto va tutto come prima, anzi, dopo tutti i controlli e le pulizie che ho fatto va come nuovo...velocissimo e attivo...volevo ringarziarvi enormemente per l'aiuto che mi avete dato, soprattutto Crazy.Cat e ste_95, che hanno avuto la pazienza e la voglia di seguire ogni passaggio!! Siete grandi!!
Sionbanana
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » ven gen 25, 2008 2:30 pm

Sionbanana ha scritto:L'unica cosa che rimane "strana" è il processo attivo nel task menager svchost.exe che occupa ben 60/70.000 kilobyte sulla memoria...è un sintomo normale??Magari c'è da tanto ma non l'ho mai notato..

Riflettendoci non sono neanche troppi 60 MB per un servizio che gestisce praticamente tutta la rete. [std]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza