Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di masterizzazione nei CD ma non nei DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema di masterizzazione nei CD ma non nei DVD

Messaggioda shade85 » mer gen 16, 2008 1:38 pm

Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il sito e per il forum....è davvero ottimo!! [^]
Comunque veniamo al dunque: ho un problema con il mio masterizzatore CD/DVD "Philips" ultimamente ha perso la capacità di scrivere i CD.
Mi spiego meglio, utilizzando il programma nero7 premium che non mi aveva mai dato problemi ultimamente quando tento di masterizzare dei CD nel 90% dei casi il programma non arriva nemmeno alla fase di inizio della masterizzazione e il programma si blocca in fase di "Lead In" quando ancora deve caricare il Buffer, senza però dare messaggi di errore e continuando invano nel tentativo di provare a masterizzare...il cd infatti continua inesorabilmente a girare anche dopo che ho chiuso nero con CTRL ALT CANC, obbligandomi quindi a riavviare il pc per estrarlo.
La cosa più strana sta invece nel fatto che per quanto riuarda i DVD non da alcun genere di problema. [uhm]
Ho pensato fosse un problema di CD, ma su altri pc questi funzionano, inoltre sono Verbatim e la velocità massima del mio masterizzatore è addirittura minore di qella consentita dai cd.
Quindi mi chidevo da cosa potesse derivare il problema...spero in qualche illuminante idea! [std]
I'm gonna live before i die!!!! -SHADE-
Avatar utente
shade85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 16, 2008 1:10 pm

Messaggioda shade85 » mar gen 22, 2008 1:43 am

Non avendo avuto risposte ho optato per cambiare masterizzatore nell'intuizione che il problema dovesse essere quello e in effetti è stato così, ora è tutto ok.
Se qualcun'altro avesse un problema simile ora sa che i masterizzatori possono smettere di scrivere cd preservando le funzionalità di scrittura dei dvd e intuisco anche viceversa.
I'm gonna live before i die!!!! -SHADE-
Avatar utente
shade85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 16, 2008 1:10 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising