Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire e aumentare il disco in un HDD esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sostituire e aumentare il disco in un HDD esterno

Messaggioda fakkwylde » dom gen 20, 2008 12:10 pm

Volevo iniziare il topic ringraziando prima di tutto lo staff di MegaLab,
grazie all'articolo su TestDisk sono riuscito a recuperare un HDD da 250GB che sembrava destinato alla pattumiera...
[applauso+] [applauso+] GRAZIE [applauso+] [applauso+] (in particolare a ste 95 [;)] .

Venendo al problema:
quando l'HDD (esterno) ha iniziato a dare problemi avevo intenzione di sostituirlo con uno più capiente, magari da 1TB, visto che a parità di dimensione un HDD interno costa meno di uno esterno. Avevo quindi intenzione di tenere il box esterno e sostituire solo il disco.

Mi date qualche consiglio su quale disco scegliere? O se ci sono problemi relativi al Box (tipo surriscaldamento, alimentazione ecc...)

Il disco esterno è un COMPASS (sicuramente l'avrete visto qualche giorno fa su dei volantini, lo stavano dando a 56€ mi pare) con un HDD Maxtor da 250GB.

Nella parte alta del disco (in alto a destra) c'è scritto:
DiamondMax 10
Model: 6L250R0
250GB PATA133 HDD

Invece nella parte bassa (in basso a destra)
+5V 740mA
+12V 1500mA.

Nel caso dovessero essrci problemi di surriscaldamento potrei sempre fare qualche buco con il trapano no? [;)]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda alb » dom gen 20, 2008 2:30 pm

Il box se ho ben capito supporta dischi PATA, quindi fai attenzione a non prendere un disco SATA.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, in genere i box sono metallici, il mio ad esempio ha 4 viti che collegano il box all'hard disk. Il calore viene dissipato sul box, quindi è importante che le viti siano ben strette e che il box abbia la possibilità di dissipare il calore (non coprirlo e non metterlo vicino ad altre fonti di calore).
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda fakkwylde » dom gen 20, 2008 4:31 pm

Anche il mio box è metallico e il disco è fissato, con 4 viti, su un supporto in plastica che si infila all'interno del box. Riguardo i collegamenti (PATA, SATA..) nessuno ha delle immagini? In modo da postarle e far vedere a tutti la differenza? Mi ricordo di averli visti da qualche parte o sbaglio?
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda ninjabionico » dom gen 20, 2008 6:23 pm

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising