Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

.....info internet via cavo su router d-link g604t??????

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

.....info internet via cavo su router d-link g604t??????

Messaggioda bruxbox360 » ven gen 11, 2008 6:47 am

[boh]
........Salve a tutto il forum, questo è il mio problema:
Ho una connessione internet in fibra ottica, che mi arriva direttamente con un cavo ethernet, che io attacco alla mia scheda di rete del laptop per navigare!
Ora io ho un router wireless d-link g604t, logicamente potrei utilizzarlo per la mia connessione via cavo..........infatti ieri ho provato e per 5 minuti ha funzionato(considerate che l'ho fatto tutto semplicemente accendendo il router ed attaccando questa fibra con cavo ethernet al router e accedendo alla rete wireless del mio laptop!)
......quindi materialmente è possibile!
Ora dopo 5 minuti altri miei amici hanno provato ad accedere mentre io ero connesso, riuscivano ad accedere alla rete wireless ma non avevano internet.......dopo altri 5 minuti di prove anche il mio laptop si è scollegato misteriosamente.
Io avevo fatto tutto senza installare drivers del router(che penso non servano), senza aver configurato una protezione e senza aver seguito una procedura!
Chi mi sa aiutare per configurare il router per questa connessione a banda larga con cavo ethernet sul router d-link g604t?
Scusatemi per la poca chiarezza nell'esporre il problema, ma è nuovo anche per me!
P.S. Aggiungo che questa connessione è della compagnia telefonica RDS della Romania...........sono li per studio!
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nel risolvere il problema!
Ciao
Bruxbox360 [cry+]
Avatar utente
bruxbox360
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 10, 2008 9:18 pm

Messaggioda alb » ven gen 11, 2008 10:39 am

Ho una connessione internet in fibra ottica, che mi arriva direttamente con un cavo ethernet,

Hai una connessione in fibra ottica, però ti arriva un cavo ethernet...
Non è che per caso da qualche parte c'è un modem router a cui arriva la fibra e questo esce con un cavo ethernet? In questo caso basterebbe semplicemente collegare il cavo al pc e il tuo d-link non serve a nulla
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

..........wireless!!!!

Messaggioda bruxbox360 » ven gen 11, 2008 2:07 pm

Grazie per la risposta, il problema è che io voglio usare il wireless del router d-link e non perché devo collegare il cavo di rete al pc..........anche perché io già uso la connessione da tempo senza problemi, ora vorrei solo usare il router wireless per diffondere il segnale con il wireless.
Sicuramente ci sarà un router centrale per tutto il condominio che smista la fibra, ma non mi servirebbe saperlo!
Ieri ho attaccato il cavo ethernet/fibra al router d-link wireless e poi con il laptop mi sono attaccato tramite wireless al router ed ho navigato per 5 minuti senza problemi...poi mi si è interrotta la connessione...altri due laptop contemporaneamente si sono provati a connettere alla rete wireless, si connettevano ma non avevano accesso ad internet!
Secondo me esiste una procedura che io non rispetto, tipo una configurazione iniziale......perché io ho acceso il laptop, ho acceso il router e mi sono riuscito a connettere così!
........però se mi sono connesso significa che si può fare ciò che voglio e quindi è possibile........ditemi anche come configurare il WEP per la mia connessione wireless!
Grazie a tutti e scusate per la mia ignoranza!
Bruxbox360
Avatar utente
bruxbox360
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 10, 2008 9:18 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising