Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenze tra firefox e Ie6

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Differenze tra firefox e Ie6

Messaggioda Bilbovm » mar gen 08, 2008 9:10 pm

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto......

ho fatto una paginetta per un sito, validata anceh con w3c, sia per l'html che per il css, ma ho funzionamenti diversi tra il due browser

con firefox tutto come vorrei (del resto no ci si aspettava nulla di diverso da questo browser) mentre con IE certo parole che dovrebbero lampeggiare non lo fanno.


Vorrei capire il perché.....


poi già che ci sono vi chiedo ancora una cosa.....
come fare perché su una immagine, quando c'è il mouse sopra cambi e quando lo tolgo torni la precedente?

calcolate che io ancora non ci capisco nulla di javascript, html e derivati.

il sito l'ho preso in eredità e sto solo modificando quello che ho trovato tenendomi la base, e uso NVU

ecco ora che avete letto e vi siete messi le mani nei capelli [:D] vedete di darmi una iuto.... tanto vi assillerò per benino nei prossimi mesi....

grazie a tutti.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda ssjx » mar gen 08, 2008 9:23 pm

ehmm.... non è che magari ci concedersti di vederla sta pagina? ..... sai è un po' difficle dire cosa nn va sennò [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Bilbovm » mar gen 08, 2008 9:26 pm

opps.....


si vede che sono cotto.....



http://www.camperstorici.it/raduni/Redo ... desco.html

ma il difetto vale anche per le altre, visto che tutte utilizzano lo stesso css.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Messaggioda ssjx » mar gen 08, 2008 9:29 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Bilbovm » mar gen 08, 2008 9:37 pm

gentilissimo!

ho trovato quello che mi interessava, credo.... ora il difficle diventa metterlo in pratica...

io ci proverò.... altrimenti ripasso....... [;)]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda ssjx » mar gen 08, 2008 9:55 pm

Allora.... innanzitutto sul fatto che la pagina passa la validazione W3C avrei qualcosa da ridire [rolleyes]

Inoltre guardando il codice ho visto che non è poi molto ottimizzato ..... stili ripetuti mille volte senza motivo quando si potrebbero usare classi nel CSS esterno... ma vabbè lasciamo stare

Venendo invece al punto da te posto sul testo lampeggiante.... su IE non funzia per il semplice motivo che questo browser non supporta il valore blink per text-decoration .... e a meno di ricorrere a qualche javascript non puoi farci nulla, sorry

ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Bilbovm » mar gen 08, 2008 10:08 pm

perfetto! risolto il primo problema.... pazienza....

per la validazione ti assicuro che è passata con un solo wanrning.


Inoltre guardando il codice ho visto che non è poi molto ottimizzato ..... stili ripetuti mille volte senza motivo quando si potrebbero usare classi nel CSS esterno... ma vabbè lasciamo stare


lo so, ma come ho detto sto inizando ad imparare..... piano piano migliorerò, spero, anche se il tempo è poco....

i css devo ancora comprenderli e ho tante cose da impararare, saranno15 anni che non programmo nulla da quando ho mollato il C....

magari qualche consiglio sarebbe utile.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising