O si scarica un piccolissimo porgrammino (zwatt) o si da una veloce controllata qui...
mi raccomando!!la giusta misura è nel mezzo!!poco potente non vi farà usare il PC, troppo potente spendete soldi inutilmente!!!
bandrew ha scritto:Entrambi i test mi danno intorno ai 300 W effettivi. Il mio alimentatore è un 550W dite che è sovradimensionato?
una domandina, ma a partire da questi watt come si fa a calcolare quanto consuma ad esempio in 10 ore di utilizzo medio senza mai spegnerlo? In termini di kilowatt/ore intendo.
poco potente non vi farà usare il PC, troppo potente spendete soldi inutilmente!!!
jack.ese ha scritto:anche io ho l'alimentatore da 400W, ne consumo circa 300. Averlo da 500 sabbe solo spreco!
EntropheaR ha scritto:Come ha detto alb, lo spreco riguarderebbe solo i soldi spesi per un alimentatore ultradimensionato e non i consumi Per i consumi non bisogna guardare solo i Watt ma anche se l'alimentatore è o meno marchiato PFC
kpaolo ha scritto:troppo potente spendete soldi inutilmente!!!
bandrew ha scritto:una domandina, ma a partire da questi watt come si fa a calcolare quanto consuma ad esempio in 10 ore di utilizzo medio senza mai spegnerlo?
Pagina principale tariffe Enel privati http://www.enel.it/sportello_online/ele ... lettriche/
Prezzo D2 http://www.enel.it/sportello_online/ele ... orarie/D2/
Prendi i watt consumati in un anno e li suddividi nei vari scaglioni. Hai quanto consumi per ogni scaglione.
Dividi il prezzo espresso in kwatt/h per 1.000: in questo modo hai quanto costa unsingolo watt.
Moltiplichi il numero appena trovato per 450w, la potenza di un alimentatore medio. Da qui puoi moltiplicare per 24 ore e trovare quanto costa al giorno.
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising