Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con scanner

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con scanner

Messaggioda _Marco_ » lun dic 17, 2007 6:00 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema con lo scanner, un CanoScan D646U, non l'ho trovato su Xsane, e non riesco ad installarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ninjabionico » lun dic 17, 2007 6:49 pm

Ho cercato anche sul sito della Canon, niente.

Anche con goggle picche... tutti con il tuo stesso problema.

Puoi provare ad inviare una mail di protesta, la tua da sola non sarà sufficiente a cambiare le cose, ma quando il numero aumenterà non potranno ignorare il problema.

Magari fai pesare la cosa dicendo che sconsiglierai le loro periferiche a tutti i tuoi amici, perché ti sei ritrovato ad aver speso soldi e non poter nemmeno utilizzare l'hardware acquistato.

Magari chiedi la sostituzione con un modello della stessa fascia ma supportato da Gnu/Linux.

Insomma, fai il possibile per rompergli le scatole, nella speranza che le cose cambino.

[;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda _Marco_ » lun dic 17, 2007 8:20 pm

Ciao Ninja.
Ma anche io mi sono messo a cercare diciamo quasi d'appertutto, ma niente. Ma così facendo la Canon perderà una fetta di mercato, infatti molti scanner, da quanto ne so, ti offrono la possibilità di essere installati ANCHE su un sistema GNU/Linux. E perché la Canon no ? A questo punto, o cambio scanner e ne cerco uno compatibile con Linux, oppure invierò una lettera di protesta, ma sai quanto verrebbe presa in considerazione la protesta di un singolo ?
Mah', mi sa che cambio scanner...
Ad ogni modo grazie Ninja per l'aiuto e per le ricerche fatte :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » gio dic 27, 2007 6:15 am

Ciao Ninja ed Auguri!
Ho risolto il problema cambiando scanner, che avevo a casa, un Mustek 600 CU. Ora va, anche se ho ancora dei problemi a settarlo, ma per lo meno me lo riconosce !
Ad ogni modo non è giusto che per la Canon non vi sia nessun driver per GNU/Linux, bah, chi vivrà vedrà....
A risentirci!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising