Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP su disco SATA per Toshiba Satellite X200

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP su disco SATA per Toshiba Satellite X200

Messaggioda ik8wtd » mer dic 12, 2007 8:07 pm

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il portatile menzionato in oggetto già con l'idea precisa di sostituirne il SO da Vista ad XP.

Ho già fatto questa operazione su altre macchine senza problemi ma evidentemente non avevano un SATA a bordo.

Mi sono trovato di fronte all'impossibilita' di installare XP perche' non era riconosciuto alcun disco.

Su questo forum ho trovato una discussione simile nella quale il moderatore crazy.cat fornisce questo link <http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=2800&DwnldID=13808&strOSs=44&OSFullName=Windows>*%20XP%20Professional&lang=eng per scaricare i driver necessari affinche XP veda i dischi.

La mia domanda e' : una volta in possesso dei drivers come procedere per farli riconoscere durante l'installazione?

Grazie

ik8wtd
Avatar utente
ik8wtd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:22 pm
Località: Napoli

Messaggioda blind » gio dic 13, 2007 10:39 am

Allora, i driver del controller SATA in genere si mettono su di un floppy e all'avvio del CD di XP si preme F6 quando richiesto per farli caricare..
Ma ovviamente un portatile recente non ha il floppy e quindi dovrai integrare i driver nel CD di XP.. Per farlo puoi usare nLite..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ik8wtd » gio dic 13, 2007 8:53 pm

Ciao Blind,

innanzitutto grazie per aver risposto.

Quando ho letto il tuo suggerimento mi sono subito attivato per procurarmi nlite per poi integrare i driver in XP.

Ho trovato in rete una procedura che spiega sufficientemente passo passo come integrare i driver in un nuovo CD di installazzione di XP ma non mi funziona.

Sicuramente sbagliero' qualche cosa, ma cosa?

Se proprio non ci riesco mi sa che devo procurarmi un Floppy drive USB.

Se hai qualche suggerimento ulteriore ben venga.

Grazie

ik8wtd
Avatar utente
ik8wtd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:22 pm
Località: Napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising