Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa mi consigliate????

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cosa mi consigliate????

Messaggioda blackhook » ven dic 07, 2007 7:21 pm

vorrei prendere un samsung sgh-i600 - un nokia 6500slide oppure un samsung sgh-u700 ??? conprensivo del fatto che sono telefoni diversi, ma dalla vostra eventuale esperienza che mi dite???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Scialueko » ven dic 07, 2007 11:23 pm

Tre telefoni diversi, di tre marche diverse e tre modi di vedere e concepire un telefono cellulare.

Il primo, il samsung sgh-i600 è uno smartphone con S.O. Windows Mobile. Io lo uso e lo sfrutto moltissimo soprattutto dopo averlo aggiornato a Windows Mobile 6. E' decisamente migliore del Nokia N80 che uso come secondo telefono.

Il nokia 6500slide è anch'esso uno smartphone ma con S.O. Symbian che sfrutta molto la potenza della fotocamera. Peccato che non abbia ilWiFi.

Il samsung sgh-u700 è invece il classico cellulare moderno da usare prevalentemente per telefonare.

Tra i tre, direi decisamente il primo, ovvero il samsung sgh-i600, dato che è il più completo (è anche l'unico che ha il WiFi e ti permette di fare telefonate Voip).
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda dav16 » sab dic 08, 2007 3:21 am

dipende per quello che ci deve fare...per esempio se non usa il wifi gli può andare bene il Nokia...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Scialueko » sab dic 08, 2007 1:58 pm

Ovviamente la scelta è soggettiva poichè dipende dai gusti, dalle esigenze personali e dalle proprie capacità economiche. Non avendo la possibilità di leggere il pensiero altrui, il consiglio di scelta non può che basarsi sulla risposta più logica avendo anche modo di testare personalmente il Samsung I600.

Ribadisco il mio consiglio sul samsung I600, più completo e meno costoso del Nokia.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda blackhook » sab dic 08, 2007 4:25 pm

grazie!! chiaro è che sono differenti modelli con differenze sostanziali...ma volevo sapere la vostra esperienza vissuta in merito ai modelli descritti...io sono piu a favore del samsung sgh-i600 perché completo anche se poi le funzioni che realmente si usano sono un 40% delle capacità, però ho sentito dire che ha svariati bugs soprattutto la batteria.....e gli altri????
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda dav16 » sab dic 08, 2007 4:29 pm

io non ho provato nessuno dei modelli presi in considerazione, se vuoi un consiglio come marca io ti consiglio un Nokia....poi il modello della samsung, come estetica [fff]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda blackhook » sab dic 08, 2007 4:39 pm

bè il nokia è un discorso chiaro...non ha rivali almeno per software.... ma volevo avere esperienze vissute specialmente per l'sgh-i600....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Vince » dom dic 09, 2007 12:45 pm

blackhook ha scritto:bè il nokia è un discorso chiaro...non ha rivali almeno per software.... ma volevo avere esperienze vissute specialmente per l'sgh-i600....


oddio..la cosa è opinabile.. [^] che non abbia rivali è un po grossa!

ad ogni modo qui il software non sarebbe nokia,ma symbian..che è una cosa diversa. [!!!]

detto questo..windows mobile a mio avviso è decisamente meglio del symbian..ma è anche vero che il samsung fa davvero pena esteticamente,io non lo prenderei mai..sono troppo legato al compromesso estetica-prestazioni-caratteristiche tecniche. [:D] come nemmeno un nokia..a parte forse qualche modello..ma finchè resta legata al symbian..non saprei..

tra quelli che hai elencato,se non hai le esigenze di utilizzare e sfruttare al meglio un sistema operativo come windows mobile anche qui evita di comprarlo, ti complica solo le cose..meglio a questo punto un ottimo samsung che fa da telefono..

piu della metà degli utenti che possiede uno smartphone o un pdaphone lo ha solo per moda,ma usa un 10% delle sue reali potenzialità..quindi a sto punto non vale la pena..li dipende poi da te. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda blackhook » dom dic 09, 2007 12:56 pm

è verissimo quello che dici...l'sgh-i600 mi piace il fatto del wifi che magari stando in giro ti puoi connettere tranquillamente tramite qualche hot spot, ma poi per resto lo sfruttabile in effetti è al max il 10%..lo prenderei alla tre a 145 ero..anche quello mi prende alla gola..... mha!??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Vince » dom dic 09, 2007 1:05 pm

a quel punto ti consiglio di optare per il samsung u700..che stavo valutando anche io per l'acquisto..ma poi ho deciso che è meglio stare un po tranquilli e non cambiare telefono piu volte all'anno.. [:D] [:D]

il wifi è comodo, ma anche li prenderlo solo per quello è un po eccessivo..e gli hotspot wifi in italia non sono ancora molto diffusi..però dopo li, vedi tu..con 3 poi lo sai che è il telefono è sim lock a quel prezzo..ma se usi la 3 o comunque ti vanno bene le sue tariffa\limitazioni..allora vai pure..m qui è un altro discorso.
[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda BeGa95 » dom dic 09, 2007 1:18 pm

io ti consiglerei l' u700 [^] x me è stupendo
Caricamento firma in corso [loading...]
Avatar utente
BeGa95
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:30 pm
Località: Domegliara, Verona

Messaggioda Scialueko » dom dic 09, 2007 1:31 pm

Io con il Samsung I600 mi trovo benissimo. Telefonate voip (provato con Noverca), navigazione veloce per l'accesso a Internet a basso costo e connettività ad altri dispositivi. Modem molto pratico che sfrutta benissimo la tecnologia HSDPA garantendo una connesione simile all'ADSL (provato con efficienza con l'opzione naviga tre) e una maggiore fedeltà nella resa in streaming dei contenuti video (anche quelli di YouTube).

Lo uso come lettore mp3, come radio ascoltando in streaming le stazioni radiofoniche, come navigatore mediante il Tom Tom 6 o il Route 66.

Scarico frequentemente la posta elettronica e riesco a editare e modificare, tramite office mobile, i documenti di word e i fogli di calcolo excel

Ho installato un virtual machine java (stranamente ne è sprovvisto) e vi ho installato opera mini 4, che gira benissimo, e altri giochi java.

Difetti: durata della batteria, presa di segnale un poco scarso, mancanza di un midlet java.

Pregi: WiFi ottimo (meglio dei Nokia), processore veloce, Sistema Operativo facilmente aggiornabile a Wm6 mantenendo la garanzia (per quelli brandizzati Tre), doppia batteria in dotazione, Bluetooth 2.0 che permette una trasmissione di dati più veloce

Per quanto riguarda l'estetica anch'io avevo delle riserve ma alla fine mi sono dovuto ricredere.

Bye
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda simon73 » lun dic 17, 2007 9:23 pm

il samsung u700 è davvero bello ma s potevano risparmiare la rotella che c'è per le freccette... è brutta e nn ci spiega nulla... comunque questo samsung è troppo delicato e troppo cromato... poi il consiglio che do io è questo: chi prova nokia nn l'abbandona... quindi ti consiglio il 6500slide...
comunque anki i samsung nn sono male... io comunque prendere il nokia
Avatar utente
simon73
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom dic 16, 2007 3:04 pm
Località: chiesina uzzanese (toscana)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising