Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema router....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema router....

Messaggioda alessiocei » dom nov 04, 2007 5:52 pm

ho appena comprato un router netgear dg834g collegato correttamente al computer e funzionante al 100 %....unico problema che ogni tanto quando navigo su internet e vado su un sito non carica la pagina mi da "l'indirizzo non è raggiungibile da questo dispositivo" come se non avessi attaccato internet o avessi sbagliato link.....pero se clicco su ricarica pagina mi entra correttamente sul sito.....come mai???qualcuno sa il perche di questa cosa????aiutatemi......
Juventus 28° Scudetto e a Istanbul che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessiocei
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven gen 07, 2005 3:53 pm

Re: Problema router....

Messaggioda maux » lun nov 05, 2007 1:37 pm

alessiocei ha scritto:ho appena comprato un router netgear dg834g collegato correttamente al computer e funzionante al 100 %....unico problema che ogni tanto quando navigo su internet e vado su un sito non carica la pagina mi da "l'indirizzo non è raggiungibile da questo dispositivo" come se non avessi attaccato internet o avessi sbagliato link.....pero se clicco su ricarica pagina mi entra correttamente sul sito.....come mai???qualcuno sa il perche di questa cosa????aiutatemi......


anche a me fa la stessa cosa e non capisco il perché...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: Problema router....

Messaggioda Sirio » lun nov 05, 2007 4:13 pm

alessiocei ha scritto:"l'indirizzo non è raggiungibile da questo dispositivo" come se non avessi attaccato internet o avessi sbagliato link.....pero se clicco su ricarica pagina mi entra correttamente sul sito.....come mai???qualcuno sa il perche di questa cosa????aiutatemi......


Aggiorna il firmware, era un problema vecchio del modello g.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Messaggioda alessiocei » lun nov 05, 2007 4:34 pm

e come faccio ad aggiornare il firmware????
Juventus 28° Scudetto e a Istanbul che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessiocei
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven gen 07, 2005 3:53 pm

Messaggioda Sirio » lun nov 05, 2007 5:01 pm

Prima lo scarichi dal sito Netgeart (attento a scaricare quello per la tua versione di router), poi fai un reset del router, lo stacchi dalla linea telefonica, e da tutti i pc che vi sono collegati meno quello su cui hai il firmware che hai scaricato.
Entri nelle impostazioni del router, e cerchi il comamdo firmware upgrade.
Carichi l'fw, e aspetti. Ricordati devi sempre garantira la corrente durante tutto il proceso, altrimenti perdi il router. E controlla che l'fw sia corretto per la tua versione sennò come prima.

Ciao [:)] .

P.S.
E' un'operazione definita a rischio, io non rispondo.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda alessiocei » gio nov 15, 2007 7:57 pm

quante volte su 10 il router si rompe???? [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
Juventus 28° Scudetto e a Istanbul che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessiocei
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven gen 07, 2005 3:53 pm

Messaggioda kap » gio nov 15, 2007 8:46 pm

alessiocei ha scritto:quante volte su 10 il router si rompe???? [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
se si fa attenzione mai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Sirio » ven nov 16, 2007 4:29 pm

alessiocei ha scritto:quante volte su 10 il router si rompe???? [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]


Non è che si rompe, semmai diventa inutilizzabile la parte modem-router, lo switch non ne risente.

Devi fare attenzione, al firmware, scarica quello per la versione corretta.
Resetta il dispositivo prima e dopo l'aggiornamento.
Stacca tutti i cavi di rete tranne quello del pc da cui effettuerà il downgrade.
Stacca anche il cavo telefonico.
Fornisci sempre l'alimentazione durante il procedimento, a questo scopo sono graditi i gruppi di continuità [;)] .

Come vedi non è difficile [:)] .

Ciao
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising