Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzazione cd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzazione cd

Messaggioda everi » ven nov 02, 2007 1:45 pm

volendo masterizzare una iso es .di linux ..c'e un modo per comprimere l'iso es. di 800 mb..e masterizzarla in un cd ? ho nero 6.6
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Messaggioda alb » ven nov 02, 2007 4:58 pm

Comprimere non penso proprio, ci sono programmi per modificare le ISO, ma poi tu sapresti che cancellare dal cd?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: masterizzazione cd

Messaggioda The King of GnG » sab nov 03, 2007 4:19 pm

everi ha scritto:volendo masterizzare una iso es .di linux ..c'e un modo per comprimere l'iso es. di 800 mb..e masterizzarla in un cd ? ho nero 6.6


Improbabile, molto improbabile che una distro linux vada oltre le dimensioni standard di un disco da 700 Megabyte. E' una ipotesi poco credibile, ed evocare l'overburning (cioè quanto di meno affidabile e standard ci sia al mondo) è poco appropriato in questo caso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: masterizzazione cd

Messaggioda Celtik » dom nov 04, 2007 3:55 am

The King of GnG ha scritto:
everi ha scritto:volendo masterizzare una iso es .di linux ..c'e un modo per comprimere l'iso es. di 800 mb..e masterizzarla in un cd ? ho nero 6.6


Improbabile, molto improbabile che una distro linux vada oltre le dimensioni standard di un disco da 700 Megabyte. E' una ipotesi poco credibile, ed evocare l'overburning (cioè quanto di meno affidabile e standard ci sia al mondo) è poco appropriato in questo caso....

INFATTI l'iso di ViXta nelle prime release (720 mb) richiedeva proprio l' overburning........... http://sourceforge.net/forum/forum.php? ... _id=737502
mi sa che scrivi "per sentito dire "............ [devil]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Re: masterizzazione cd

Messaggioda The King of GnG » dom nov 04, 2007 11:31 am

Celtik ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
everi ha scritto:volendo masterizzare una iso es .di linux ..c'e un modo per comprimere l'iso es. di 800 mb..e masterizzarla in un cd ? ho nero 6.6


Improbabile, molto improbabile che una distro linux vada oltre le dimensioni standard di un disco da 700 Megabyte. E' una ipotesi poco credibile, ed evocare l'overburning (cioè quanto di meno affidabile e standard ci sia al mondo) è poco appropriato in questo caso....

INFATTI l'iso di ViXta nelle prime release (720 mb) richiedeva proprio l' overburning........... http://sourceforge.net/forum/forum.php? ... _id=737502
mi sa che scrivi "per sentito dire "............ [devil]


Attento a come parli. I ho fatto solo ipotesi proprio perché non avevo certezza di alcunché.... Essendo ipotesi possono anche essere sbagliate.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BeGa » dom nov 04, 2007 11:55 am

ti tocca mentterlo in un dvd.Avendo ubuntu che era di 702 mb ho provato a togliere x ex l'install di abiword e non partiva il cd da boot
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda everi » lun nov 05, 2007 1:35 pm

BeGa ha scritto:ti tocca mentterlo in un dvd.Avendo ubuntu che era di 702 mb ho provato a togliere x ex l'install di abiword e non partiva il cd da boot
ok per il dvd ..ma giusto ,per curiosita' si possono masterizzare diverse iso nel dvd sempre con nero6.6 ?
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Messaggioda BeGa » lun nov 05, 2007 2:17 pm

non ho capito bene cosa vuoi fare..
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising