Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto..connessione wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda DjCerozz » lun ott 22, 2007 4:13 pm

sleeping ha scritto:Strano che non ti chieda la password visto che hai impostato la crittografia sul router...
Ma dopo che hai cambiato le impostazioni sul router lo riavvii? Alcuni router non salvano le impostazioni finché non vengono riavviati...
Tieni conto, comunque, che finché non imposti una cifratura seria chiunque potrà usare la tua connessione e tu ne sarai legalmente responsabile...
Intanto scarica gli aggiornamenti di Vista e poi impostiamo la cifratura WPA
Poi pensiamo al mulo

[:)]

ho messo WPA-PKS ma ora non si connette + vedi cosa dice :

Immagine

ho messo anche un passowrd diversa..
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » lun ott 22, 2007 4:26 pm

Hai scaricato gli aggiornamenti di Vista, vero?
Beh, a questo punto tienila com'era prima oppure apri una nuova discussione per capire come impostare la WPA in Vista. Tieni conto che una rete lasciata aperta permette a tutti di connettersi a nome tuo e tu rimani legalmente responsabile della tua rete, anche in caso di utilizzo non autorizzato, soprattutto se non hai fatto niente per evitare l'utilizzo improprio e quindi questa cosa andrebbe risolta per prima e dopo si può pensare a cose meno importanti come Emule...
Io però non so aiutarti perché Vista è un SO a modo suo e dovresti chiedere a chi già lo usa e ha esperienza in queste cose...
Per Emule, il discorso è lo stesso dell'altra volta: vai su opzioni - connessioni in Emule e annoti le due porte che utilizza. Entri nel firewall del router e gli dici di inoltrarle all'IP 192.168.0.103, come hai fatto l'altra volta..
Ciao

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun ott 22, 2007 4:27 pm

Dimenticavo di dire che se hai la possibilità di usare la connessione via cavo anche sul portatile sarebbe comunque meglio usare quella, indipendentemente da tutto

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda natostanco » lun ott 22, 2007 5:50 pm

se il tuo terminal adapter ha un suo programma usa quello...
natostanco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » lun ott 22, 2007 5:59 pm

Giusto!
Non avevo pensato a quest'alternativa perché preferisco sempre non installare software e driver esterni, però potrebbe essere l'unica soluzione

[8D]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 10:21 am

natostanco ha scritto:se il tuo terminal adapter ha un suo programma usa quello...

[boh] [boh] sinceramente non ho capito molto [boh] [boh] [acc2]

sleeping ma sono andato su eMule in connessione dove c'e scritto TCP : E UDP ho segnato le 2 porte ma sempre ID Basso lo so che + inportante la connessione pero' vorrei capire anche il fatto di eMule scusa vedi la foto :
Immagine

[uhm]
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 11:07 am

Ma quindi hai lasciato la rete aperta senza crittografia? Io aprirei una nuova discussione per cercare di farla funzionare...
Veniamo al problema Emule...
Il PC è configurato con IP statico? Se dai un ipconfig dal terminale ottieni 192.168.0.103? Non l'hai collegato contemporaneamente anche con il filo, vero?

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 11:14 am

sleeping ha scritto:Ma quindi hai lasciato la rete aperta senza crittografia? Io aprirei una nuova discussione per cercare di farla funzionare...
Veniamo al problema Emule...
Il PC è configurato con IP statico? Se dai un ipconfig dal terminale ottieni 192.168.0.103? Non l'hai collegato contemporaneamente anche con il filo, vero?

sleeping c'ose questo cittogrfia ?? [boh] [acc2]

perché scusa questo non e un ip statico ?

Immagine

mi sono connesso wifi e ho fatto tutti gli aggiornamenti e uscito solo lui una tabella co scritto aggiornamenti Windows Update
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 11:46 am

La crittografia o cifratura è la protezione della rete Wi-Fi con una password. La password viene cifrata con WEP o con WPA, ma il secondo metodo è decisamente migliore e consigliato...
A me allora sembra configurato correttamente con IP statico...
Se quelle sono le porte utilizzate da emule e 192.168.0.103 è il tuo IP fisso non vedo altri problemi (potresti darmi il risultato di ipconfig e dirmi se contemporaneamente il PC non è collegato anche con il filo?), allora è il firewall di Vista che ti blocca (il firewall di Vista blocca anche le connessioni in uscita). Leggi questa guida per configurarlo http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... lvista.asp , altrimenti puoi disattivarlo visto che sei dietro al firewall del router o passare ad un firewall migliore e più personalizzabile, come consigliato anche su emule.it

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 12:01 pm

sleeping ha scritto:La crittografia o cifratura è la protezione della rete Wi-Fi con una password. La password viene cifrata con WEP o con WPA, ma il secondo metodo è decisamente migliore e consigliato...
A me allora sembra configurato correttamente con IP statico...
Se quelle sono le porte utilizzate da emule e 192.168.0.103 è il tuo IP fisso non vedo altri problemi (potresti darmi il risultato di ipconfig e dirmi se contemporaneamente il PC non è collegato anche con il filo?), allora è il firewall di Vista che ti blocca (il firewall di Vista blocca anche le connessioni in uscita). Leggi questa guida per configurarlo http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... lvista.asp , altrimenti puoi disattivarlo visto che sei dietro al firewall del router o passare ad un firewall migliore e più personalizzabile, come consigliato anche su emule.it

a ok ma quando metto su WPA non si connette + [boh]

ecco il risultato di ipconfig
( FOTO 1 )
http://img143.imageshack.us/img143/4599/foto1ye3.jpg
( FOTO 2 )
http://img206.imageshack.us/img206/7093/foto2ms9.jpg

il pc non e collegato con il filo.. e collegato tramite wifi pero' no con WPA perché non si connette [boh] ma sta su WEP-64Bits [acc2]
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 12:42 pm

Però è strano che sia impostato su WEP visto che non ti ha chiesto la password... La cosa strana è che da ipconfig non risulta nessuna scheda connessa, nemmeno quella wi-fi [boh] ...
Com'è possibile?
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 12:52 pm

sleeping ha scritto:Però è strano che sia impostato su WEP visto che non ti ha chiesto la password... La cosa strana è che da ipconfig non risulta nessuna scheda connessa, nemmeno quella wi-fi [boh] ...
Com'è possibile?

ma quando ho fatto quella foto non stavo connesso [:)]

te ne faccio un altra foto quando sto connesso ... quando si connette da solo non muovo niente io basta che accendo il tasto destro sul computer e si connette .. comunque la foto te la faccio quando sto a casa [^] [:)]
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 1:37 pm

Prova a fare una prova da connesso, anche se credo che l'IP sia configurato correttamente...
Prova a configurare il firewall di Vista, come indicato nella guida che ti ho indicato...

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 6:33 pm

ook grazie sleeping ho ID Alto Grazie [applauso+] [applauso+] [^] [^]

ora dovrei vedere solo il fatto del WAP o WEP [boh] [boh] [boh] comunque ti ringrazio ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE [8D] [applauso+] [:-H] [std]
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 6:41 pm

una cosa ti voglio far vedere una cosa :

Immagine

ho cosi io e nella guida di eMule dice :

Indica che siamo connessi al server con ID ALTO, ma Kademlia è firewalled.

quindi che vuole dire ?? come si puo risolvere ?
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 9:18 pm

Sono contento [:)] [^]
Hai provato a lasciarlo per qualche minuto e vedere se si connette in verde?
Sul sito di emule c'è scritto che la rete KAD può impiegare anche qualche minuto prima di connettersi bene...
Poi non hai detto se hai configurato il firewall di Vista o l'hai disattivato...

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 9:46 pm

ho seguito la guida
ho fatto questi passaggi :
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco quello che ho fatto ..

ho lasciato eMule accesso x 5 .. 10 minuti ma rimane sempre lo stesso : Immagine

we sleeping lascia stare se non lo sai o se ti sei rotto ... gia hai fatto molto x me e ti ringrazio x questo ... [applauso+] [;)] [;)] [;)] [;)]
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » mar ott 23, 2007 10:20 pm

Abbiamo fatto 30, facciamo 31 [;)]

Prima di rinunciare, prova ad aggirare manualmente il problema e inserisci tu stesso le porte nel firewall di Vista. Al posto di fare "aggiungi programma", seleziona "aggiungi porta" e inserisci le porte TCP e UDP che usi in Emule...
Dovresti vedere un'immagine simile a questa http://img.microsoft.com/italy/pmi/sicu ... ista04.gif
Hai provato ad attivare l'offuscamento del protocollo?

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » mar ott 23, 2007 11:34 pm

ma, per la freccina del kad gialla le possibile cause sono:

- non contatti abbastanza fonti..metti a scaricare file con molte fonti(quelli con la barra del progresso blu) e aspetta

se non risolvi
- vai nella finestra di kad, premi disconnetti e poi bootstrap, infine aspetta

se ancora nisba
disconnetti kad, vai nella cartella dove hai installato eMule, cancella il file nodes.dat e riconnetti kad

se ancora la freccina è gialla è probabile che sia, come già detto, il firewall..pertanto prova a disabilitarlo temporaneamente e riconnettere eMule per vedere se la freccina diventa verde

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjCerozz » mar ott 23, 2007 11:44 pm

sleeping ha scritto:Abbiamo fatto 30, facciamo 31 [;)]

Prima di rinunciare, prova ad aggirare manualmente il problema e inserisci tu stesso le porte nel firewall di Vista. Al posto di fare "aggiungi programma", seleziona "aggiungi porta" e inserisci le porte TCP e UDP che usi in Emule...
Dovresti vedere un'immagine simile a questa http://img.microsoft.com/italy/pmi/sicu ... ista04.gif
Hai provato ad attivare l'offuscamento del protocollo?

allora ho fatto aggiungi porta , ma niente da fare sempre cosi : Immagine

Immagine

ho attivato l'offuscamento del protocollo [;)]

-------( ti voglio far leggere quello che mi hanno detto )----

(1) Ricontrolla le impostazioni del router (se ne usi uno).
Potrebbe essere un problema di firewall.

(2) Ricontrolla il firewall (del router e del sistema operativo)
DjCerozz
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet