Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda wulma » lun ott 15, 2007 11:53 am

King ha scritto:E' nato prima il gallo, che si è fatto la scimmia, che ha messo al mondo una gallina, che ha fatto l'uovo, con dentro il gallo e la gallina, e così via. Quindi gli adami ed evi pollamici trombavano incestuosamente, godendone comunque come dei gran porconi...

no, no, ma torna tutto, eh! [rotolo]
ninja ha scritto:Alle donzelle la ragione dice una cosa... loro ne fanno un'altra...

e pensare che la donna e la ragione, sono 2 cose femminili !
beh infondo..
ragione = nome comune di cosa femminile singolare
donna = tipo non comune di cervello solo femminile parecchio singolare.. [sh]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun ott 15, 2007 2:08 pm

wulma ha scritto:donna = tipo non comune di cervello solo femminile parecchio singolare.. [sh]
[:D] [:D]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun ott 15, 2007 5:09 pm

wulma ha scritto:...
e pensare che la donna e la ragione, sono 2 cose femminili !
beh infondo..
ragione = nome comune di cosa femminile singolare
donna = tipo non comune di cervello solo femminile parecchio singolare.. [sh]

[crylol] [rotfl] [crylol]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun ott 15, 2007 6:09 pm

[crash] [ehm]

Salvo... per un pelo!!!

L'altro ieri il Pc mi ha spento improvvisamente il monitor...
... ho pensato:

"Sto provando la Ubuntu Gutsy 7.10 alpha 4...
... è normale che non sia stabilissima!!"

Ho resettato e la scheda Asus mi avvisa che la scheda grafica ha fallito!! [acc2]

Tolgo la spina, reinserisco, riavvio con Ubuntu Feisty e tutto funziona... [^]

... penso, reinstallero la Gutsy versione beta che è appena uscita, così risolvo il problema...

... invece, con la mia Feisty, subito dopo aver postato il mio 500esimo msg... schermo nero!!!

Resetto e di nuovo il msg della mobo, fallimento della scheda grafica...

... apro il cabinet e la sorpresa!!! [mandibol]

Il dissipatore della scheda video penzolante, la Gpu in vista!!! [cry+]

Ho tolto la scheda, rimosso il dissipatore, pulito scheda, dissipatore e ventole, rispalmato la pasta termoconduttiva su Gpu e dissipatore, riassemblato il dissipatore alla scheda grafica prestando molta attenzione ad aprire bene i perni di aggancio alla scheda.

Reinserita nello slot Agp, ricollegati i cavi e...

... di nuovo operativo!!!

Voi direte.... ehm beh!! Allora?

Chi se ne frega... [:D] [:D] [:D]

P.S.: Spero solo di non aver accorciato troppo la vita della scheda... [boh] ... mi servirà per almeno un paio di anni... almeno... [cry]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun ott 15, 2007 8:24 pm

Ma mamma mia che lentezza questa sera sta connessione ma c'ha messo 10 minuti per aprire il rispondi e ma che due smarties!!!! [...]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » lun ott 15, 2007 8:26 pm

BubbleBee ha scritto:Ma mamma mia che lentezza questa sera sta connessione ma c'ha messo 10 minuti per aprire il rispondi e ma che due smarties!!!! [...]
non sei solo tu ad avere questo problema
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=35827
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun ott 15, 2007 8:34 pm

Grazie Davuccio!! [:)] [:)]
...però a me va lento anche tutto il resto e non avendo l'adsl va lentissimo tutto sempre [std] ...stasera però va particolarmente lento... [...] [...]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » lun ott 15, 2007 8:42 pm

BubbleBee ha scritto:Grazie Davuccio!! [:)] [:)]
[:-D]
BubbleBee ha scritto:...però a me va lento anche tutto il resto e non avendo l'adsl va lentissimo tutto sempre [std] ...stasera però va particolarmente lento... [...] [...]
anche tu hai la 56k? [V]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun ott 15, 2007 9:13 pm

dav16 ha scritto:
[:-D]
BubbleBee ha scritto:...però a me va lento anche tutto il resto e non avendo l'adsl va lentissimo tutto sempre [std] ...stasera però va particolarmente lento... [...] [...]
anche tu hai la 56k? [V]

Io uso il cellulare Umts...
... direi che vado più che bene...
... nulla a che vedere con la linea a 56Kbps, certo non è l'Adsl, ma è abbastanza veloce.

Per capirci, con la linea analogica ci vogliono almeno 1h (a volte anche 1h e 45') per scaricare 5-6 MB, io con il cellulare ci impiego meno di 5'... non male direi.

Purtroppo non esiste una flat... io ho un contratto a traffico, per navigare e scaricare la posta va benissimo, per il resto lascia a desiderare...
... però ho il vantaggio che non pago in base al tempo di connessione...
... ovvero posso restare connesso anche per ore senza problemi, visto che mi conteggiano solo il traffico dati... [^]

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun ott 15, 2007 9:17 pm

ninjabionico ha scritto:Per capirci, con la linea analogica ci vogliono almeno 1h (a volte anche 1h e 45') per scaricare 5-6 MB, io con il cellulare ci impiego meno di 5'... non male direi.
cosaaaaaa??? io con la 56k per scaricare 5-6 MB impiego 25 minuti...
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun ott 15, 2007 9:20 pm

...però a me va lento anche tutto il resto e non avendo l'adsl va lentissimo tutto sempre [std] ...stasera però va particolarmente lento... [...] [...]

Brutta cosa, penso che senza adsl ormai io non riuscirei più a navigare...
Non sei coperta dall'ADSL [cry] ?
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun ott 15, 2007 9:29 pm

sleeping ha scritto:Brutta cosa, penso che senza adsl ormai io non riuscirei più a navigare...
perché non sai che tutti sono fortunati ad avere la copertura adsl? gente che abita in un paese con 5000 tizi e non c'è e altri che con 1000 c'è la fibra [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] telecom di.....................beh, aspetta il 23/11 e tutto ti sarà più chiaro [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar ott 16, 2007 12:42 pm

stavo nagivando con Safari, si dice che sia più fast di Firefox, quindi figuriamoci se non di quello svarionato di IE..
però quando effettuo il login nel forum, non può aprire la pag.. [boh] forse perché è beta..?
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » mar ott 16, 2007 3:43 pm

dav16 ha scritto:
sleeping ha scritto:Brutta cosa, penso che senza adsl ormai io non riuscirei più a navigare...
perché non sai che tutti sono fortunati ad avere la copertura adsl? gente che abita in un paese con 5000 tizi e non c'è e altri che con 1000 c'è la fibra [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] telecom di.....................beh, aspetta il 23/11 e tutto ti sarà più chiaro [^]

No, lo so che ci sono ancora molte zone che non sono coperte [cry] ... Solo speravo che non fosse il suo caso...

wulma ha scritto:stavo nagivando con Safari, si dice che sia più fast di Firefox, quindi figuriamoci se non di quello svarionato di IE..
però quando effettuo il login nel forum, non può aprire la pag.. [boh] forse perché è beta..?

Può anche essere che sia più veloce (visto che usa un motore diverso da Firefox), però ha ancora diversi problemi di stabilità e compatibilità che non sono stati ancora risolti. Del resto, è ancora una beta quindi non è una versione stabile e definitiva...
Può migliorare ancora molto [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ott 16, 2007 3:48 pm

sleeping ha scritto:No, lo so che ci sono ancora molte zone che non sono coperte [cry] ... Solo speravo che non fosse il suo caso...
è anche il mio [cry+] [cry+]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » mar ott 16, 2007 4:55 pm

dav16 ha scritto:
sleeping ha scritto:No, lo so che ci sono ancora molte zone che non sono coperte [cry] ... Solo speravo che non fosse il suo caso...

[cry]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ott 16, 2007 5:05 pm

sleeping ha scritto:
dav16 ha scritto:

[cry]
guarda, la telecom mi sta molto simpatica [devil] [devil] [devil] [devil] [B)] [B)] [B)] [sedia] [sedia] [sedia] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] nnn nnn nnn [up] [up] [up] [up] [up] [crash] [crash] [crash] [crash] [crash] [nb] [nb] [nb] [nb]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » mar ott 16, 2007 5:12 pm

Sto tornando a casa dall'università in bici; via Mecenate, pista ciclabile...

tengo una considerevole velocità per essere in bici..

ad un certo punto un cane idiota piomba in mezzo alla pista ciclabile

freno immediatamente e mi piego un po'..

con una sgommata gli arrivo a 20 cm..

il cane prosegue tranquillo(per me era sordo)--

la padrona (una romena, ma non sono razzista) dal marciapiede mi guarda terrorizzata e fa "ma ti pare il modo di andare!?! potevi fargli male!!"

....mantieni la mantieni la calma mantieni la calma mantieni la calma

..le faccio gentilmente " signora, la prossima volta che il suo cane viene nella pista ciclabile lo schiaccio se lei non gli mette un benedetto guinzaglio"

mi guarda con aria stizzita...

apre la bocca per dire qualcosa..

la guardo male e riprendo per la mia strada..

Sono quasi arrivato a casa, il paese prima del mio, pista ciclabile..

velocità sempre considerevole..

un vecchietto che se ne stava bello tranquillo in piedi, non si sa perché viene colto dall'improvviso desiderio di passare la pista ciclabile(senza guardare se arrivava qualcuno, ovvio)..

si ripete la scena..

frenata, gli arrivo a un pelo...

mi fa "Beh, ma vai piano! potevi farmi male!"

stavolta sono inca**ato come una biscia

..con tono pacato, dopo essermi calato la mascherina antismog coi filtri gli faccio "Ma se lei non guarda se arriva qualcuno la prossima volta la stiro apposta! e spero di farle male così passerà un po' prima che rimetta piede in strada"

il vecchietto mi guarda con la faccia traumatizzata e comincia a lamentarsi del mio tono..

ma a quel punto, quando stavo già ripartendo imprecando il comandamento che vieta di uccidere, salta fuori un vecchietto dal bar che si mette a fare il cazziatone all'aspirante suicida...

lo guardo e gli faccio "Bravo, gli insegni ad attraversare la strada"

io e lui scoppiamo a ridere, l'altro vecchietto se ne va

arrivo vivo a casa senza attentare alla vita di altri esseri viventi..
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ott 16, 2007 5:38 pm

Apperò! Complimenti kap...

P.S. Sono appena tornato da scuola... Ho trovato un deficiente per strada che mi ha attraversato di brutto...
Aups... ero in contromano...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar ott 16, 2007 7:34 pm

dav16 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Per capirci, con la linea analogica ci vogliono almeno 1h (a volte anche 1h e 45') per scaricare 5-6 MB, io con il cellulare ci impiego meno di 5'... non male direi.
cosaaaaaa??? io con la 56k per scaricare 5-6 MB impiego 25 minuti...

Sei fortunato...
... sul PC della figlia di mia cugina, per l'aggiornamento delle firme dell'antivirus con una connessione normale ci abbiamo impiegato 1h e 15' circa... per circa 6 MB...
... andavamo via a 1,5 KB mediamente con punte di 3-3,5 KB....

... ok, il massimo che si raggiunge con la linea analogica è:

56 Kbps (Kilobit per second = 1024 bit al secondo = 128 Byte al secondo)...
... per cui la velocità sarebbe teoricamente 7168 Byte al secondo, pari a 7 KB.

In realtà non abbiamo calcolato l'incidenza dei protocolli, correzione degli errori, che la banda non può mai essere saturata al 100% quindi... semplifichiamo con il 10%... per cui da 7-0,7=6,3 massimi raggiungibili nella realtà... ma proprio in condizioni ideali, cosa che non capita mai, così come la connessione a 56 Kbps... spesso in realtà è una 51 o 48 Kbps, a volte anche meno.

Insomma, in casi eccezionali in realtà potremmo arrivare a 6 KB al secondo.

{ spero di aver fatto i calcoli giusti... }

Ora, 6 MB sono 6144 KB il che significa 1024 secondi = 17 minuti... in condizioni ottimali, cosa che nella vita reale non accade mai, quindi... i tuoi 25' sono davvero buoni. [^]

Purtroppo non sempre è così... e per la linea vecchia, per le mille prese e prolunghe, per la scarsa velocità di connessione effettiva, per il fatto che stai sfruttando un accesso gratuito e che vieni servito per ultimo dal server, per intasamenti dovuti al traffico della rete... spesso le velocità reali sono molto più basse.

Ciao. [ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà