Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso NEGATO alle risorse condivise dai PC in LAN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Accesso NEGATO alle risorse condivise dai PC in LAN

Messaggioda marcote » mer ott 03, 2007 3:58 pm

Buongiorno a tutti,
io ho un problema di questo tipo: non riesco ad accedere alle risorse condivise del mio PC dagli altri PC della mia LAN, mentre viceversa funziona normalmente.
Devo aver toccato qualcosa nelle impostazioni da qualche parte... [V]

Ho XP SP2 dappertutto e tutti gli utenti hanno una password.
Quando tento di accedere con la solita finestra di login e inserisco nome utente e passw giusti mi viene detto che non ho l'autorizzazione...

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Complimenti per il sito e il forum! Ottimo lavoro. [^]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda marcote » lun ott 08, 2007 9:32 am

poi ho notato che anche le impostazioni del firewall di windows sono disattivare perché dice che sono controllate da i criteri di gruppo!
il fatto è che non ho mai toccato il "gpedit.msc"!!! e non sono utente di nessun dominio!

...per me è stato ZoneAlarm, quando l'ho disinstallato.... [:p]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda marcote » ven ott 12, 2007 9:46 am

..ho appena scoperto che esiste una sezione del forum che si chiama "Internet & Networking", qui non è il posto giusto, ecco perché non mi ha risposto nessuno...[std]
Come si fa a spostare il topic? [V]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda Lo Re » sab ott 13, 2007 12:57 pm

Ciao,

quello che mi viene in mente di dirti è di controllare che tutti i pc siano sotto lo stesso gruppo di lavoro.

Poi controllare le permission (se hai impostato le permission corrette sulla cartella condivisa)

Se vai su risorse di rete dovrebbe esserci il gruppo di lavoro ed i pc che sono presenti lì possono comunicare\condividere, altrimenti non lo fanno.

Facci sapere.
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Messaggioda marcote » dom ott 14, 2007 6:37 pm

...grazie per avermi risposto...
...le impostazioni della rete sono corrette, il pc in questione viene visualizzato all'interno del gruppo di lavoro.
Il problema è che all'inserimento della password corretta mi viene detto che ho accesso negato!!

Devo aver toccato qualcosa negli strumenti di amministrazione.... non c'è un modo per riportarli ai valori di default?
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising