Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

terminale errori opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

terminale errori opera

Messaggioda Holden » mar ott 02, 2007 11:40 am

Uso abitualmente il browser opera. Ho l'ultima versione la 9.23 e mi da il seguente problema: appena avvio opera e per tutta la durata della navigazione si attiva automaticamente il "terminale degli errori" che riporta ogni errore rilevato nella navigazione. Il problema è che le notifiche degli errori sono talmente frequenti che la navigazione ne risente (ogni sito genera decine di errori). Volevo isito sapere se era possibilie disaabilitare il terminale errori e se anche voi avete lo stesso problema.
Grazie in anticipo
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mar ott 02, 2007 4:11 pm

E' sicuramente possibile, ma al momento non ho Opera sotto mano. Prova a guardare un po' fra le opzioni!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » mar ott 02, 2007 4:48 pm

Il terminale degli errori può apparire in automatico in 2 situazioni:

- Opera non trova una connessione quando la necessita (caricamento pagina web, ricezione posta)

- Si verifica un errore javascipt


Ora in realtà normalmente dovrebbe apparire solo nel primo caso, mentre il secondo (che è poi il tuo caso) si dovrebbe verificare solo se ne imposti tu così il comportamento

Per risolvere vai su Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Opzioni JavaScript... e deseleziona la casella Mostra il terminale in caso di errori [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Holden » mer ott 03, 2007 10:53 am

purtroppo no la soluzione non funzia poichè l'opzione sul di mostrare errori del java npon era flaggata. comunque non è il terminale errori java che mi compare è proprio il terminale errori generale che mi segnala ogni minimo errore di ogni pagina. Grazie comunque per il tentaivo d'aiuto siete superdisponibili come sempre. Se qualcuno sa aiutarmio io gli sarò riconoscenete a vita
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » mer ott 03, 2007 6:26 pm

[Precisazione d'obbligo]

Java e JavaScript sono due cose ben distinte:
Java è un vero linguaggio di programmazione e per poter visualizzarlo ed usarlo in una pagina web è necessario che tu abbia installato l'apposito plugin (Sun JavaVM)
JavaScript è un semplice linguaggio di scripting e viene gestito dal browser senza plug-in esterni

Per quanto riguarda le console (o terminali) in Opera ne sono presenti 2: una chiamata Terminale Java, che per l'appunto si occupa solo di Java, e l'altra Terminale degli errori che invece gestisce JavaScript, CSS, e tanta altra roba... ed è proprio questa a darti il problema

[/Fine Precisazione d'obbligo]


Detto questo c'è da dire che la tua situazione (visto che dici la casella non è spuntata) è anomala e ci deve essere qualcosa che non va.... prima di tutto, anche se non credo di trovare nulla di anomalo, direi di fare così

vai su opera:config (scrivilo nella barra degli indirizzi) e nel campo di ricerca scrivi console ..... fai uno screenshot e postalo qui
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Holden » gio ott 04, 2007 11:57 am

ok, ma come faccio a fare lo screenshoot?
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » gio ott 04, 2007 2:19 pm

semplicemente premendo il tasto Stamp sulla tastiera ed incollando poi il contenuto della memoria in un programma di grafica

http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising