Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema visualizz webcam e videochiamata con Live Messenger

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema visualizz webcam e videochiamata con Live Messenger

Messaggioda gippo79 » mar set 25, 2007 5:02 pm

Ciao a tutti, io ho da poco installato Msn Live Messenger, ma ho un problema:
non riesco a visualizzare la webcam della mia ragazza, nè lei la mia, e non riusciamo a videochiamarci.
ora,tralasciando le risposte + immediate tipo: hai il firewall o cose simili.......vi dico subito di NO, questo problema si verifica solo con lei, in quanto con altri user riesco a collegarmi perfettamente senza nessun problema, e lo stesso succede a lei, cioè l'intoppo è solo tra i nostri due contatti ( e te pareva....), purtroppo ci deve essere un vero e proprio problema di connessione visto che , ogni tanto,non sempre, abbiamo difficoltà anche a passarci file piccolissimi come foto ecc ecc

come risolvo sto problema?
ciao e grazie in anticipo

PS: se può servire io sono Alice 20mega e lei Tiscali
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 5:45 pm

***EDIT***

ho scritto una cavolata perché non avevo letto che anche lei non aveva problemi con i suoi contatti [fischio]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gippo79 » mar set 25, 2007 5:48 pm

è proprio questo il punto, sta cosa succede solo tra di noi, con gli altri nessun problema........aiutooooooooooo
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm


Messaggioda kap » mar set 25, 2007 5:51 pm

Allora è destino che la vostra storia finisca..ih ih ih [:D]


no, a parte gli scherzi...tornando alla questione firewall, hai provato tenendo aperto solamente msn e la connessione a disattivare il tuo e a far disattivare il suo firewall e a procedere con la videochiamata?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gippo79 » mar set 25, 2007 6:24 pm

no, anche perkè lei ha Vista, e nè io nè lei sappiamo dove trovare e disattivare il firewall (sempre se intendi quello di Windows)
comunque ci proverò, ti faccio sapere ciao e grazie

PS: ma comunque nn capisco perkè dovrebbe bloccare solo le nostre connessione e lasciar passare tutte le altre.......questo nn capisco
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 6:36 pm

gippo79 ha scritto:PS: ma comunque nn capisco perkè dovrebbe bloccare solo le nostre connessione e lasciar passare tutte le altre.......questo nn capisco
perché vi amate e la tecnologia si vuole frapporre tra te e lei!! [:D]

ah, boh....sinceramente non saprei...

ti dico di fare quella prova così da includere/escludere il firewall tra le possibili cause [;)]


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gippo79 » mar set 25, 2007 6:53 pm

abbiamo provato ma niente, lei aveva già disattivato il firewall, io l'ho fatto, abbiamo provato ma nn va lo stesso............
e poi mi sono ricordato che quest'estate, appena lei aveva comprato il pc, quindi nuovo, ci siamo videochiamati!!!! e si vedeva e sentiva!!!!!!!
dunque se una volta ha funzionato, nn capisco proprio perkè ora nn va piu.................ho provato anche disattivando peerguardian, programmino che uso quando ho emule o il torrent accesi.............non c'è niente da fare...........
windows di cacca, perkèèèèèèèèèèèèèèè
Avatar utente
gippo79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 7:08 pm

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 8:05 pm

ma se provate a disattivare TUTTI i programmi che utilizzano una connessione (intendo anche quelli nella traybar tipo skype..ecc) non si riesce ugualmente?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising