Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VISTA???Una porcheria

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 7:14 pm

jordan air ha scritto:Ma se ci fosse un vero malcontento generale, non verrebbe fuori la notizia vera e propria che dice che vista è in crisi totale. C'è i produttori di pc se veramente pensassero che vista è una mer... perché non rispedirebbero le licenze Oem a Microsoft.

La crisi non è che c'è solo quando qualcuno si prende la briga di annunciarla eh. E le licenze OEM sono da sempre l'arma usata da Microsoft per reiterare la propria posizione monopolistica. E' uscito un nuovo Windows, il produttore del sistema operativo presente sul 90% e oltre dei PC del pianeta sta spingendo per la sua adozione anche se è sostanzialmente un mezzo pacco (ed è soprattutto un prodotto ancora acerbo come dimostrano i bug che saltano fuori ancora e ancora e ancora, l'ennesimo quello delle prestazioni di rete degradate in contemporanea all'ascolto di contenuti audio che è addirittura STRUTTURALE secondo quanto dice la stessa Microsoft!), che vuoi che facciano se non adattarsi al corso?

Vista non viene usato dal comitato Olimpico perché non è ancora sufficientemente affidabile, insomma CACCHIO ANCORA CI VUOLE per definire l'attuale stato commerciale di Vista una crisi? Qualche madonna che scenda dall'altare e sbatta a tutti in faccia la realtà dei fatti?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 7:30 pm

Continuo nel post apposito.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:36 pm

The King of GnG ha scritto:... il produttore del sistema operativo presente sul 90% e oltre dei PC del pianeta ...

Secondo me non è vero!
La Apple ha quasi un monopolio in America, ultimamente stanno vendendo anche i pc con Linux!
E' qui in Italia ed in Europa in generale che Windows si usa molto, ma 90% mi sembra una stima parecchio ottimistica...
Secondo me, non va oltre il 60-65%.

E comunque, l'affermazione di questo prodotto è un meccanismo perverso, se generi un file con un prodotto Microsoft e lo apri con un altro viewer ti cambia tutto l'aspetto del file, tanto vale usare Microsoft, se si ha a disposizione... Questo secondo me non è corretto perché, comunque, si dovrebbe dare l'opportunità a chi non dispone del mezzo Microsoft di aprire i files così come sono stati creati.

Un'ultima cosa: l'affermazione dei vari prodotti Microsoft è anche da attribuire alla estrema facilità di utilizzo, lo sanno usare tutti. E di questo va dato merito a Bill ma mi chiedo: è possibile che la gente sia così svogliata da non avere nemmeno voglia di pensare di usare qualcosa di alternativo?
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:37 pm

jordan air ha scritto:Continuo nel post apposito.

Qual è il thread apposito?
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 7:52 pm

mortal_kombat ha scritto:
The King of GnG ha scritto:... il produttore del sistema operativo presente sul 90% e oltre dei PC del pianeta ...

Secondo me non è vero!
La Apple ha quasi un monopolio in America,
Ma vah.....
Vendono poco più degli altri costruttori, solo come marchio!
Non esageriamo.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 7:54 pm

La Apple ha il monopolio.... [...]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 7:59 pm

The King of GnG ha scritto:La Apple ha il monopolio.... [...]
Quasi.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 8:32 pm

Qual è il thread apposito?

Il post apposito è in discussioni e attualità
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda manzotin91 » mar set 04, 2007 12:24 am

Vista funzionacchia, non dico che non mi ha dato problemi, quello era previsto!
adex che ho risolto molti dei problemi che avevo all'inizio e che le schermate blu iniziano a diminuire posso dire che comincio a trovarmi bene...

certo però il meccanismo UAC è veramente una rottura di scatole!!! [:p] [:p]
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar set 04, 2007 7:41 am

ingmotty ha scritto:Crazy tu l'hai installato, qual è il tuo pensiero?

Non mi piace per niente.
Lo uso solo per provare i trucchi che trovo in giro, per il resto non mi interessa proprio.
Tanti anni di studio per qualche scenetta grafica in più.
Sembrava che dovesse essere la rivoluzione dei sistemi operativi e tra due o tre anni verrà segato.
Windows vista è il nuovo windows Millenium, passerà nel dimenticatoio il più in fretta possibile.

Non mi sembra che si possa dire che funziona tutto, lo si legge dai tanti messaggi della gente che torna a xp dalla disperazione.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar set 04, 2007 7:47 am

attualmente Vista non è affidabile quanto XP; questo è pacifico.

Per una azienda è prematuro passare a Vista; questa è una verità.

Per un utente medio può essere una buona scelta passare a Vista, sia per tenersi aggiornato che per divertirsi a bestemmiare dietro al nuovo S.O.

Per un tecnico è d'obbligo provare vista per non trovarsi in braghe di tela quando tutte queste chiacchiere saranno ingiallite dal tempo, e vista sarà il so del 90% dei computer.

Questa la mia analisi, eviterei poi -come succede troppo spesso- il tifo da stadio.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar set 04, 2007 8:05 am

Robby78 ha scritto:attualmente Vista non è affidabile quanto XP; questo è pacifico.

Per una azienda è prematuro passare a Vista; questa è una verità.

Per un utente medio può essere una buona scelta passare a Vista, sia per tenersi aggiornato che per divertirsi a bestemmiare dietro al nuovo S.O.

Per un tecnico è d'obbligo provare vista per non trovarsi in braghe di tela quando tutte queste chiacchiere saranno ingiallite dal tempo, e vista sarà il so del 90% dei computer.

Questa la mia analisi, eviterei poi -come succede troppo spesso- il tifo da stadio.

Quoto tutto quello detto da Rooby.
Ha espresso in poche parole quello che ho cercato di dire finora.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » mar set 04, 2007 8:14 am

Robby78 ha scritto:attualmente Vista non è affidabile quanto XP; questo è pacifico.

Beh... mi sembra ovvio, xp per quanti anni è stato usato e venduto?
Vista è ancora giovane e come tutti i prodotti giovani può avere dei difetti.

Però dire che è crisi mi sembra eccessivo...
E' stato fatto anche con xp, mi ricordo che all'inizio la gente non voleva comprare i pc con xp (esattamente come sta succedendo ora, io ne ho sentite parecchie di persone che hanno la Vista-fobia), eppure dopo un po' di tempo è diventato stabilissimo! Vabbè, non esageriamo... è diventato abbastanza stabile [:)]

Comunque quoto quello che dici in tutti i punti.
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » mar set 04, 2007 8:15 am

Mr.TFM ha scritto:Ma vah.....
Vendono poco più degli altri costruttori, solo come marchio!
Non esageriamo.... [;)]

Sì, in effetti dire monopolio è esagerato, comunque sicuramente è molto più in voga in USA che in EU, e questo è un dato di fatto.
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » mar set 04, 2007 8:17 am

jordan air ha scritto:Il post apposito è in discussioni e attualità

Ma questo E' in discussioni ed attualità... [uhm]
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar set 04, 2007 8:26 am

mortal_kombat ha scritto:Ma questo E' in discussioni ed attualità... [uhm]

Prima era in un altra sezione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda manzotin91 » mar set 04, 2007 9:44 am

Sembrava che dovesse essere la rivoluzione dei sistemi operativi e tra due o tre anni verrà segato.
Windows vista è il nuovo windows Millenium, passerà nel dimenticatoio il più in fretta possibile.

sinceramente spero sia così....perché se è veramente questo il futuro di microsoft...
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » mar set 04, 2007 9:57 am

se sei realmente convinto di questo, sinceramente penso che, o sei disinformato, o fai parte del tifo da stadio di cui si parlava.

Millenium non è mai stato un so serio... nè ha mai avuto la pretesa di esserlo. E' nato male, trattato con superficialità da tutti ed è morto da aborto quale era. Oltretutto era un sistema domestico, non pensato per le aziende e non NT. Paragonarlo a Vista è assurdo.

Vista purtroppo o per fortuna sarebbe dovuto essere il presente, mentre in realtà è "soltanto" il futuro. L'unica possibilità che Vista passi nel dimenticatoio è che Microsoft chiuda bottega... il chè mi sembra abbastanza improbabile.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar set 04, 2007 10:09 am

Robby78 ha scritto:o fai parte del tifo da stadio di cui si parlava.

Non ho mai tifato ne pro, ne contro microsoft.

Da quello che ho e visto e provato di windows vista non ho trovato nessuna di queste meraviglie che hanno tanto pubblicizzato per anni.
Dopo tutti i problemi delle varie case di software e hardware che sono state "sorprese" (???) da vista e non si sono adeguate da subito.

Mi ha creato molti meno problemi il primo xp, che passare a vista.

A me non piace e spero che non duri tanto.
Chi ne è entusiasta se lo tenga, io mi tengo ancora xp il più a lungo possibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar set 04, 2007 10:38 am

crazy.cat ha scritto:
Robby78 ha scritto:o fai parte del tifo da stadio di cui si parlava.

Non ho mai tifato ne pro, ne contro microsoft.

ahhh... eri tu! Non ci avevo fatto caso [std]
Conoscendoti so che non sei nè disinformato nè dedito al tifo ultras, mi stupisce non poco però quello che hai scritto. Davvero pensi che Vista scomparirà dal mercato? [8)]

crazy.cat ha scritto:Da quello che ho e visto e provato di windows vista non ho trovato nessuna di queste meraviglie che hanno tanto pubblicizzato per anni.
Dopo tutti i problemi delle varie case di software e hardware che sono state "sorprese" (???) da vista e non si sono adeguate da subito.

Mi ha creato molti meno problemi il primo xp, che passare a vista.

A me non piace e spero che non duri tanto.
Chi ne è entusiasta se lo tenga, io mi tengo ancora xp il più a lungo possibile.

questo invece è molto condivisibile, io pur non essendo entusiasta dello stato attuale di Vista, per lavoro e per piacere lo sto provando (come sto provando Ubuntu del resto (anche lui a mio avviso non all'altezza di XP)).

Lo trovo un bel diversivo (quando non mi fa bestemmiare in turcomanno bloccandosi all'avvio). Sono anni e anni che uso 2000-XP un po' di novità ci volevano proprio (belle o brutte che siano).
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica