Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Armani VS Armani

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Gollum » lun gen 05, 2004 4:04 pm

Firmata anch'io! Concordo con quello che diceva M@ttia: deboli con i forti e forti con i deboli!!! [:p]
Gollum
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » lun gen 05, 2004 4:13 pm

Firmata pure io! comunque la frase è bella ma non è farina del mio sacco (ma penso sia famosa... [:0)]).

E se io 4 anni fa mi registravo zanezane.net e tutti i simili, andavo in tribunale col boss??? [:D]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 5:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Firmata pure io! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Idem 3699.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 11:35 am

ragazzi..io purtroppo sto studiando diritto commerciale..e di conseguenza anche i marchi registrati e non e i marchi celebri..armani in questo caso è un marchio celebre e di conseguenza non riproducibile per legge da nessun altro. è la legge,nn ce altro da dire.
i marchi celebri nn sono riproducibile punto e basta..infatti tutti conoscono armani e se vedeno quel nome,ovunque, il consumatore crede di trovarsi dinnanzi allo stilista noto "all over the world". se non fosse un marchio celebre allora non ci sarebbero problemi,ma in questo caso è purtroppo cosi...che poi io o voi siate d accordo è un altro discorso,ma purtroppo questa è la legge.

ciao a tutti!!
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 11:36 am

Dura Lex sed Lex
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 11:47 am

eh si..esatto..
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 11:48 am

e sbocciamo pure questo latino...[^][^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 12:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />e sbocciamo pure questo latino...[^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma appassiamolo che è meglio [:p]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mar gen 06, 2004 12:54 pm

Nn sono sicuro xò che la registrazione di un sito faccia parte della legislazione sui marchi altrimenti il problema si sarebbe già posto molte volte, lui nn vuole usare un marchio contraffatto ma registrare un sito con il proprio cognome... nn conosco le leggi in questione x cui nn posso dare un giudizio definitivo, anche se tra poco inizio anche'io diritto commerciale...
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 12:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ragazzi..io purtroppo sto studiando diritto commerciale..e di conseguenza anche i marchi registrati e non e i marchi celebri..armani in questo caso è un marchio celebre e di conseguenza non riproducibile per legge da nessun altro. è la legge,nn ce altro da dire.
i marchi celebri nn sono riproducibile punto e basta..infatti tutti conoscono armani e se vedeno quel nome,ovunque, il consumatore crede di trovarsi dinnanzi allo stilista noto "all over the world". se non fosse un marchio celebre allora non ci sarebbero problemi,ma in questo caso è purtroppo cosi...che poi io o voi siate d accordo è un altro discorso,ma purtroppo questa è la legge.

ciao a tutti!!

Ok...fammi capire...se un marchio è definito "celebre" (domanda: chi lo definisce tale? Si deve pagare per essere definiti celebri???) non si può riprodurre in nessun modo ... SE LA LEGGE DICE QUESTO NON POSSO FARE ALTRO CHE DIRE ... <s>"che cacca!!!"</s> "mi piego" ...

...PERO'...
... la scritta <b>w w w . <font color="red">@</font id="red"> r m a n i . it</b> non dovrebbe essere una copia dato che si dovrebbe leggere <i>etrmani</i> ... o sbaglio????
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mar gen 06, 2004 1:08 pm

Ok, siamo arrivati al fine ultimo: IL MARCHIO! Intanto spieghiamoci bene cosa si intenda per "MARCHIO"! Il solo nome, di per sè, NON é MARCHIO........assolutamente! A quel punto se avessi la disavventura di chiamarmi, che sò, Agnelli........che faccio? Corro all'anagrafe a chiedere il "cambio cognome" in quanto potrei esser tacciato di contraffazione??? Utilizzare in maniera truffaldina la "F" di Fendi é contraffazione........urlare ai quattro venti il proprio cognome NO! Oppure passatemi la cosa........a chiunque abbia la s figadi chiamarsi Armani (o altro cognome celebre) é vietata qualsiasi azione commerciale.........su questo dubito molto, ma mooooooolto!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mar gen 06, 2004 1:19 pm

AndateVi a fare un giretto QUI...... e vedrete che le indicazioni per adire le vie legali sono piuttosto semplici........devono esser 2 imprenditori, operanti in settori analoghi e concorrenti!!! Non mi sembra che Armani Moda si occupi di TIMBRI..........però "CI HA" un mucchio di €uro da spendere..........QUELLO SI'!!!!!!!!!!!!!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mar gen 06, 2004 2:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />AndateVi a fare un giretto QUI...... e vedrete che le indicazioni per adire le vie legali sono piuttosto semplici........devono esser 2 imprenditori, operanti in settori analoghi e concorrenti!!! Non mi sembra che Armani Moda si occupi di TIMBRI..........però "CI HA" un mucchio di €uro da spendere..........QUELLO SI'!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti! Se tu vendi una borsa con il nome Armandi o Armadi (ho visto in giro calze della Mike e dell'Addax fate voi..) allora stai sfrutando la popolarità altrui, in questo caso i campi sono totalmente diversi, nn vi è mai capitato di cercare su google qualcosa (marchi famosi e di trovare società completamente diverse?! Allora ciò nn sarebbe possibile! Con questo metro la Diesel dovrebbe vietare la vendita di macchine che kiamano così quel motore anche se è venuta dopo. Mah...
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:15 pm

la storia che devono operare in settori non concorrenti non vale per i marchi celebri,fidati.un marchio celebre è un marchio famoso,un marchio che rappresenta una cosa o una persona che tutti conoscono:chi nn conosce coca cola,gucci,prada,armani,philips,sharp e via dicendo..per questi marchi nn vale la legislazione che vale per gli altri.se un marchio nn è famoso,chiunque lo puo usare basta che sia in un settore diverso che nn faccia concorrenza all altro o puo continuare ad usarlo se lo usava gia (nn registrandolo) e un altro in seguito lo registra come suo.
in questo caso non sono sicuro si tratti di marchio,comunque vi ho solo esposto cosa dice la legge in questa casi...purtroppo è legge e nn conta nulla come noi la pensiamo
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:18 pm

ah,spiego un po meglio cos è il marchio:il marchio è un segno distintivo che utilizza l imprenditore per i suoi prodotti,per distinguerli da quelli dei concorrenti.puo essere una scritta,un disegno,una combinazione di colori o una particolare forma della confezione e via dicendo..si puo registrare alla camera di commercio per averene una maggiore tutela oppure nn registrarlo ed usarlo ugualmente.ci sono i marchi celebri e per questi vale una disciplina un po diversa come dicevo sopra.
ecco tutto.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 6:20 pm

<br />è legge e nn conta nulla come noi la pensiamo

Ho voluto separarla dal resto, perché tutti noi possiamo rifletterci almeno qualche secondo.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:21 pm

ah,per quanto riguarda il diesel...il gasolio nn è un marchio registrato,la diesel (come ditta) lo è. nn è perché la benzina si chiama verde che io nn possa chiamare una linea di vestiti benzina verde..lo posso fare,nn essendo la benzina verde un marchio registrato:prova a mettere un vestito nel serbatoio...li nessuno si potrebbe confondere.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:22 pm

certo siamo in una democrazia..ma la legge la fanno le persone che sono al governo,se dovessero ascoltare i pareri di tutti...nn ne verremmo piu a capo.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 6:27 pm

<br />certo siamo in una democrazia..ma la legge la fanno le persone che sono al governo,se dovessero ascoltare i pareri di tutti...nn ne verremmo piu a capo.

Certo ... però sai, leggere quella frase così fa impressione ... tutto qui. Fossi in Armani per esempio avrei speso quei soldi per comprare il dominio da quel tipo ... invece no ... <s>faccio lo st**nzo</s>... mi avvalgo della legge e gli faccio pagare:
<i>10.000 euro per gli onorari, euro 2.536 per diritti, euro 990 per le spese, oltre le spese generali su diritti ed onorari Iva e Cpa. Inoltre deve pagare 5000 euro per ogni giorno che trattiene il dominio.
</i>
E poi mi compro il dominio ...

Legalissimo.

Ma se chiedessi chi tra Giorgio e Luca è lo st**nzo, non so chi avrebbe il coraggio di rispondere Luca.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:30 pm

mah,quello nn lo so..la mia intenzione nn era di esprimere un giudizio. la legislazione che regola internet nn la so,io ti ho esposto quello che potevo dire in materia e cosa dice la legge sulla tutela dei marchi nel commercio. tuttavia armani si è fatto un certo posto dove non batte mai il sole a diventare quello che è,e giustamente fa di tutto perché nessun altro si avantaggi della fama del suo lavoro.
tutt qua.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica