Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di riconoscimento Hd su bios award

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema di riconoscimento Hd su bios award

Messaggioda Re_Carlo1968 » mer ago 29, 2007 8:51 am

[cry] Ciao a tutti! Un problema che non so come risolvere. Siccome non sono propriamente un esperto in materia descrivo esattamente quali passaggi ho effettuato per arrivare al problema.
Ho collegato un secondo hd (da 8 Gb) su un vecchio PII 400 collegandolo alla seconda presa eide del canale primario (Sulla prima è presente un hd maxtor da 4 Gb). Dopo aver risolto il problema di come configurare i due Hd (master e slave) poichè nn riportano la descrizione del jumper, sono comunque riuscito a fa partire correttamente il sistema (w2000). Purtroppo però da quel momento non è stato più possibile installare sul canale eide secondario alcuna periferica, nel mio caso un lettore dvd, in quanto una volta collegata al cavo eide si blocca il boot e il bios non riconosce più neppure i due hd. Mentre staccandola tutto torna a funzionare.
Nel cercare di sistemare la cosa ho cominciato a staccare e riattaccare sistematicamente il dvd, poi il secondo hd, poi il primo hd e mentre lo facevo il bios perdeva la capacità di riconoscerli fin a quando non è più stato possibile far partire il sistema in quanto il bios non riconosce più niente. (nessun hd presente). Pensando di aver modificato qualcosa di troppo ho provato a usare le funzioni del bios (ma dopo molte prove) di ripristino della configurazione di base, ma senza esito.
Come (e se) è possibile far riconoscere gli hd e le periferiche in questa situazione?
Il bios è il vecchio Award
Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti per le eventuali risposte [:)]
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 9:25 am

Togli la batteria tampone e prova a fare un reset generale del bios.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Re_Carlo1968 » mer ago 29, 2007 9:46 am

crazy.cat ha scritto:Togli la batteria tampone e prova a fare un reset generale del bios.


Staccando la batteria tampone si resetta il bios. Ma una volta resettato, le impostazioni di default vanno bene oppure è necessario eseguire qualche tipo di riconfigurazione?
Comunque ci proverò, grazie.
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 11:04 am

Rimetti le impostazioni di default, data e ora se si sballano pure quelle, nel bios ci potrebbe essere l'auto detect dei dischi per il loro riconoscimento in automatico.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Re_Carlo1968 » gio ago 30, 2007 9:58 am

crazy.cat ha scritto:Rimetti le impostazioni di default, data e ora se si sballano pure quelle, nel bios ci potrebbe essere l'auto detect dei dischi per il loro riconoscimento in automatico.


Grazie del consiglio, è andato tutto bene.
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising