Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disco esterno causa errore in explorer

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

disco esterno causa errore in explorer

Messaggioda gogeta83 » lun ago 27, 2007 8:23 am

Ciao a tutti, ho un grosso problema: il mio disco esterno Lacie da 50 Gb non viene più riconosciuto da windows. Appena lo inserisco tramite Usb si blocca explorer e non ci posso + accedere, il guaio è che avevo sopra parecchi dati importanti......una volta staccato dalla porta, explorer si sblocca e torna normale. Non potendo accedere al disco non posso neanche formattarlo .... [cry] [cry] [cry+] [cry+]
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » lun ago 27, 2007 9:52 am

Lo hai provato su un altro pc?

E' in un box usb smontabile?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gogeta83 » lun ago 27, 2007 10:03 am

l'ho provato sia a casa dove ho windows vista che in ufficio dove ho XP ma il risultato non cambia, non credo che sia smontabile, è questo:


http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10651
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano


Messaggioda crazy.cat » lun ago 27, 2007 10:12 am

Un modo per aprirlo ci dovrebbe essere, non credo che lo abbiano fuso in un blocco unico.
Bisognerebbe vedere nella parte inferiore se ci sono delle viti.
O è partito il disco o il box esterno, per capirlo bisogna togliere il disco interno.
come si faccia però non lo so.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ninjabionico » lun ago 27, 2007 4:13 pm

Ciao.

Se avvii una distro live di Gnu/Linux (tipo Ubuntu o Simply Mepis), inserendo il disco esterno dovresti essere in grado di vedere i messaggi del kernel... [^]

... messaggi sul riconoscimento della nuova periferica collegata...

... e quindi anche eventuali errori. [^]

Da un terminale basta digitare:

Codice: Seleziona tutto
dmesg



Comunque, visto il problema... potrebbe essere o un problema di incoerenza della/e partizione/i presente/i sul disco, oppure qualcosa si è rotto...
... il controller contenuto nel box o il disco stesso.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda gogeta83 » lun ago 27, 2007 8:22 pm

ho risolto terminando explorer, facendo partire la formattazione dalla finestra di dos da windows.....dopo averlo formattato ho usato un programma di recupero file e sono riuscito a riutilizzare buona parte di ciò che avevo prima.
Il resto è andato [cry+]
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising