da maxattack » mer ago 22, 2007 3:38 pm
Ciao ragazzi,
eccomi qua, scusatemi ma con i forum (e non solo) sono una super schiappa!
Ma con gli allarmi, chiavi e quant'altro me la cavo discretamente.
Vediamo di chiarire un po' le idee a tutti.
I telecomandi che avete visto nelle foto, fanno parte di un kit che comprende una centralina, due telecomandi e il cablaggio.
L'uso specifico è quello di dotare tutte le macchina che hanno la chiusura centralizzata di telecomandi apriporte.
Ciò non toglie che ne ho venduti a decine per sostituire gli originali.
Vi faccio un esempio:
Un cliente ha rotto il telecomando della sua blasonata macchina tedesca, poichè la seconda chiave era priva di telecomando si è rivolto alla concessionaria per chiederne uno nuovo, costo dell'operazione 160 euro più iva ... ... ha risolto installando la mia centralina, e così si ritrova ad avere due telecomandi, e per di più ha il comando per l'apertura del bagagliaio, infatti basta aggiungere l'attuatore (al momento non disponibile ma che ho in arrivo) e si accede a questa comodissima funzione.
Il costo del kit completo che comprende centralina, due telecomandi è 44 euro, mentre un telecomando sfuso costa 12 euro.
Dispongo delle matrici per la duplicazione della chiave per numerose case automobilistiche, Fiat - Alfa - Lancia traditional (quelle scanalate tipo quella alfa romeo che avete messo in foto), Mercedes, BMW, Audi, VW, Seat, Mitsubishi, Toyota, Honda, Renault, Nissan, Mazda, Ford (vecchia serie) ecc. ecc.
In ogni caso, qualora non sia disponibile, si può sempre adattare la matrice della chiave originale, due colpi (anche tre o quattro) di lima alla testa dopo averne eliminato la gomma e il gioco è fatto!
Veniamo ora alla codifica della chiave.
Il codice che viene riconosciuto dall'immobilizer della macchina e da il consenso all'accensione, è contenuto in una minusola capsula annegata nella plastica della chiave originale, in alcuni casi facilmente individuabile (come per esempio le Ford) ma comunque facile da estrarre un po' da tutte le chiavi con un po' di pazienza e attenzione, ebbene, sarà sufficiente inserirla all'interno del telecomando e come per magia la macchina riconoscerà il telecomando come chiave codificata.
Per quanto riguarda invece il caso del telecomando dell'allarme rotto il problema è ben più complesso, e risolvibile al 99% con un telecomando della stessa marca, o un telecomando a duplicazione, anche se a seconda della codifica che usa quest'ultima possibilità non è praticabile.
Qualche cliente che aveva un telecomando dell'allarme con la plastica rotta ma con l'elettronica funzionante ha acquistato un telecomando e con pazienza certosina l'ha inserita all'interno ottenendo così il doppio risultato di recuperarsi il telecomndo e di averlo integrato nella chiave.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
Max