Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

con Vista problemi alle condivisioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Ices_Eyes » mar ago 14, 2007 9:02 am

Ah, ovviamente nel centro di controllo condivisioni devono essere attii condivisione files, Individuazione rete, e invece potete disattivare condivisione proteta da password [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda tegola69 » sab ago 18, 2007 8:42 am

marioleto ha scritto:forse sono vicin alla soluzione prima di postarla la devo provare però vi faccio sapere se va nel pomeriggio comunque sembrerebbe che la microsoft abbia inserito un super amministratore che deve esser abilitato vi faccio sapere ed incrociamo le dita.

Se la Microsoft ha davvero messo un qualcosa come un "superamministratore" in Vista, stavolta ha rasentato l'imbecillità fantozziana
tegola69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda tegola69 » sab ago 18, 2007 8:44 am

Ices_Eyes ha scritto:Ah, ovviamente nel centro di controllo condivisioni devono essere attii condivisione files, Individuazione rete, e invece potete disattivare condivisione proteta da password [:)]

cose già fatte, non va, tutto come prima, solito messaggio che serve autorizzazione ecc ecc [cry+]
tegola69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda benzene » dom set 02, 2007 7:24 am

Anch'io. Tutte cose già fatte e riprovate, ma niente da fare! [}:)]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

ho risolto

Messaggioda tegola69 » mar set 11, 2007 10:27 pm

Dunque oggi dopo varie battaglie ho svelato l'arcano della condivisione con windows Vista.
Se si hanno due computer in casa (es, un desktop e un notebook) NON METTETE LO STESSO NOME DELL'Amministratore.
Esempio, mai su tutti e due Luca, scrivere sui due pc: Luca1 (il desktop) Luca2 (il notebook) ecc ecc in questo modo basta poi fare condividi, applicare le autorizzazioni (lettura modifica ecc ecc col segno di spunta) e il vostro hard disk è in condivisione.
tegola69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda benzene » mer set 12, 2007 5:16 am

Ciao.
Io ho nomi diversi ma non funziona lo stesso... [V]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda tegola69 » mer set 12, 2007 1:45 pm

Caro benzene, hai ragione, ho sbagliato a scrivere che ho risolto, anzi, sono ancora punto e a capo, ero riuscito a vedere l'hard disk con XP (mistero) ma poi quando sull'altro ho rimesso VISTA.
OPS! [boh] NIENTE DA FARE!!!
Signori, se qualcuno può aiutarci, siam qui tutto orecchi.
Ricapitoliamo il problema.
DUE PC: VISTA - VISTA
SU UNO HO UN HD DENOMINATO D:
METTO IN CONDIVISIONE
AUTORIZZO EVERYONE
CONTROLLO COMPLETO
DAL CENTRO RETE METTO CONDIVISIONE FILE
TOLGO RICHIESTA PASSWORD.
VADO SULL'ALTRO PC E VEDO L'HD CONDIVISO
LO CLICCO.
MA MI ESCE UN MESSAGGIO CHE MI INFORMA CHE NON HO I REQUISITI ECC ECC DI CHIEDERE ALL'AMMINISTRATORE.
QUALCUNO PUò AIUTARCI???
Un suggerimento per MegaLab, magari ci state gia lavorando su, potreste mettere per favore una spiegazione su come condividere un hard disk tra due pc che hanno Win Vista.
Penso che sia utile pari all'articolo "Ridurre la dimensione del cestino di Windows Vista" [:)]
tegola69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda benzene » mer set 12, 2007 4:19 pm

Ciao.
Ho risolto in maniera palliativa ( [:D] ); ho messo in condivisione una cartella del HD di Vista (sempre meglio che niente...) credo però sia riuscito a farlo anche tu questo lavoretto... [:D]
Almeno una cartella condivisa c'è tra i due pc, niente HD intero, ma quella sì!
Se c'è qualcuno che può dare una soluzione (come già detto da Tegola69) ben venga. Noi siamo qua [:)]
Ciao a tutti.
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Panterone » sab set 29, 2007 8:23 pm

CIAO A TUTTI!!
Come molti di voi sono diventato utente Vista dopo l'acquisto di un portatile nuovo, e i problemi non sono stati pochi.
Nei vari tentativi di convivere con questo (visivamente stuoendo, lo ammetto) OS, sono incappato nella soluzione dei problemi di condivisione dei file.
Anche io, ovviamente mi sono sbattuto un sacco per trovarla, quindi ho pensato di dare una mano risponendo in questo forum che gà altre volte mi è stato molto utile.

Allora i passi son questi.

1) Cercare la cartella da condividere e clikkare con il destro, arrivando a Condividi..
2) Ora vi fa scegliere le autorizzazioni di condivisione: oltre alla lista degli utenti impostati per il pc, trovate il pulsante (non selezionabile) Aggiungi.. ecco il trucco poco user-friendly: selezionate la casella di testo a fianco e scrivete una sola lettera qualsiasi.
3) Ora la freccina i n giu a sx del tasto aggiungi e selezionabile. CLikkatela e selezionate "everyone" nel menù a tendina che ne segue.
4) Clikkate su Aggiungi
5) il nuovo utente è selezionato, ora impostate il tipo di permesso (lettore, comproprietario,..) a seconda di quanta libertà vogliate concedergli
6) Date l'ok ed il gioco è fatto, la cartella è condivisa in rete. ENJOY [^] [^]

Ovviamente dopo potete andare a giocare su protezione con password, ecc. dal solito menù, vedete voi.

Spero di aver postato qualcosa di utile, ditemi voi.

Alla prossima!!! [std]
"Tutti i talenti sono il frutto di una singola mente concentrata su di un unico obiettivo" - Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Panterone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kap » dom set 30, 2007 2:34 am

Benvenuto Panterone e grazie per la segnalazione!!!

E comunque certo che è utile! non per me che non ho intenzione di passare a Vista [che di bello ha solo la grafica, non paragonabile a linux, ovvio] ma per i poveri pazzi che lo hanno fatto o lo faranno!!! [bleh]

Sappi che se questa segnalazione non dovesse rivelarsi utile verrai sacagnato dai miei gnomi di corte!! ah ah [:D] ..scherzo [:D]

buon forum [^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda benzene » dom set 30, 2007 7:54 am

Ciao e grazie x per il suggerimento!
Piccola osservazione: ma in questa maniera, condividi una cartella, oppure tutto il disco fisso?
perché il mio (nostro) problema è quello di far vedere ad XP tutto il disco fisso di Vista e, logicamente, viceversa... [:)]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Panterone » dom set 30, 2007 11:35 am

Noooooo, gli gnomi di corte noooooo.....

Per la condivisione di un HD, una volta che si sarà aggiunto l'utente "everyone", puoi sempre clikkare col destro sull'HD, selezionare "Condividi.."--> "Condivisione Avanzata.." e poi impostare completa libertà ad "everyone".

[;)]
"Tutti i talenti sono il frutto di una singola mente concentrata su di un unico obiettivo" - Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Panterone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda benzene » dom set 30, 2007 2:03 pm

[^] Proverò!
[grazie]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

mmmh

Messaggioda tegola69 » mar ott 02, 2007 5:20 pm

dunque , la soluzione per la condivisione cartlla, (anche meno incasinata) l'avevamo rovata, ma la soluzione sull'hard disk, RIPETO CONDIVISIONE HARD DISK, non è ancora stata trovata.
Fine! [:p]
tegola69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda benzene » mar ott 02, 2007 6:40 pm

...in effetti... [fischio]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda arscas » mar ott 09, 2007 4:57 pm

buon giorni a tutti, sono nuovo in questo forum e non un buon tecnico, ho windows vista home premium ho lo stesso problema che avete voi ho fatto quello descritto da panterone ma senza riuscire a risolvere il problema praticamente alcune cartelle di vista non riesco ad aprirle, in documenti, immagini, video
grazie a che mi aiuta
arscas
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda NickelGrey » mer ott 10, 2007 3:13 pm

Assolutamente tempo perso fare ste cose.
Vista (e me ne sono reso conto ieri) non ha alcun problema di limitazioni di rete.
Che antivirus/antispyware hai?
Se hai il norton è lui il responsabile. Cestinalo e metti AVG free.

[;)]
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda arscas » mer ott 10, 2007 3:59 pm

si ho norton 2007 tu dici che e norton che blocca apertura delle cartelle?
arscas
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda NickelGrey » mer ott 10, 2007 6:27 pm

Si decisamente.
Ho perso un sacco di tempo ieri a configurare una rete che aveva un pc con vista home premium installato e la suite norton.
Nulla da fare, non solo non vedeva gli altri ma gli altri non potevano interagire con questo pc.
Disinstallando completamente norton ho risolto il problema in un colpo solo.
Oltretutto faceva conflitto col firewall di vista che va bene così com'è.

Dopo questo tutti i pc si vedevano senza problemi alcuni in rete e potevano scambiarsi i file senza alun intervento o scorciatoia o configurazione particolare.
L'unica cosa "complessa" è stata imporre ip fissi e instradare la connessione via gateway adsl ma alla fine è stato solo un problema di compilazione di ip. Il resto di conseguenza funzionava tutto a meraviglia.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda arscas » mer ott 10, 2007 11:05 pm

vdi io non sono un buon tecnico e non saprei come fare il problema che non mi apre alcune cartelle da quando un tecnico, mi ha configutato il mio vista e ex in modo che altre persone non si possono collegare al mio wifi
solo vorrei aprire queste cartelle
arscas
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet